iscrizionenewslettergif
Provincia

Torna il wrestling in Bergamasca

Di Redazione8 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Wrestling in Bergamasca

Torna il wrestling in Bergamasca

ALMENNO SAN BARTOLOMEO — Torna il wrestling in Bergamasca. Grazie al sodalizio fra il centro sportivo Fitness Sport La Quarenga, il 20 aprile 2013 l’associazione sportiva Uiw (United Italian Wrestlers) tornerà ad Almenno San Bartolomeo con una grande kermesse di wrestling, dove 15 tra i migliori interpreti della scena tricolore si apprestano a bissare il grande successo di pubblico e critica del gennaio scorso.

La Uiw è impegnata da anni nella promozione, formazione ed educazione al wrestling, uno sport-spettacolo con più di cento anni di tradizione e che in Italia ha vissuto nel recente periodo una nuova ondata di interesse.

La Uiw crede nei valori dello Sport e dello stare insieme, proponendo spettacoli per tutta la famiglia dove la violenza e la volgarità restano sempre fuori dai palazzetti.

Una politica dimostrata anche dall’attività all’interno delle scuole dell’obbligo, avendo alcuni dei suoi atleti organizzato incontri per spiegare ai giovani appassionati i veri valori di questa disciplina, aiutandoli a capire la finzione scenica e la preparazione atletica che ogni protagonista del ring impara sin dall’ingresso nelle nostre palestre.

Sulla base di questi presupposti la Uiw propone eventi di aggregazione che spesso hanno abbracciato iniziative per il sociale e la beneficenza, come nell’evento che ha richiamato – proprio ad Almenno – oltre milleduecento spettatori per una raccolta fondi a favore delle popolazioni haitiane colpite dal tragico terremoto del 2010.

In tempi di crisi economica, la Uiw ha deciso di venire incontro a tutte le famiglie, concedendo l’ingresso gratuito ai bambini al di sotto dei 10 anni.

Sei i match in programma. L’indiscusso Campione dei Pesi Massimi UIW Caronte dovrà affrontare il primo sfidante ed ex iridato Josh Steel, nel più classico dei match “forza contro forza” tra due gladiatori che superano entrambi i cento chilogrammi di peso. Gli appassionati si chiedono se il loro beniamino Caronte, reduce da un recente infortunio, sarà in grado di superare questo imponente ostacolo.

Gli eroi di casa, nonché Campioni Italiani di Coppia The Crusher & Stige Mask dovranno dimostrare al pubblico che la loro recente vittoria di campionato non è stata un fulmine a ciel sereno. Per fare questo dovranno avere la meglio sugli avversari Violent Joe & Furia Gialla, tandem pluridecorato di grande esperienza, spocchiosamente autoproclamatisi “Gli Specialisti”.

Un altro wrestler molto noto al pubblico locale, Giuseppe “Apollo” Guarnone, potrà contare sulla sua femme fatale Lena per difendere con successo la cintura appena conquistata, che lo pone in cima alle classifiche del Campionato dei Pesi Medi UIW

In una sfida dal sapore di “Davide contro Golia”, i due ex campioni di coppia The Joker (1,78m per 78 chilogrammi) e El Gordo (1,80m per 160 chilogrammi) hanno intenzione di risolvere le loro questioni ed i loro rancori direttamente sul ring: gli esperti dicono che Joker si sia già pentito di aver voltato le spalle al proprio compagno di team lo scorso gennaio…

A fine spettacolo i wrestler saranno a disposizione per foto e autografi con gli spettatori, come da grande tradizione per una zona – quella del bergamasco – da sempre riconosciuta come una delle più “popolose” di appassionati di questo affascinante sport spettacolo.

Yara, Fikri interrogato in procura

Mohammed Fikri yara gambirasio BERGAMO -- Il marocchino Mohamed Fikri è stato interrogato questa mattina dal pm Letizia Ruggeri, ...

Asse interurbano: la Provincia cerca la quadra

asse interurbano bergamo BERGAMO -- Dopo la paralisi del traffico nella zona dell'asse interurbano con pesantissime conseguenze sulla ...