iscrizionenewslettergif
Esteri

Gran Bretagna: è morta Margaret Thatcher

Di Redazione8 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Margaret Thatcher morta

Margaret Thatcher è morta

LONDRA, Gran Bretagna — La “Lady di ferro” se n’è andata. L’ex premier britannica Margaret Thatcher è morta questa mattina a Londra.

La politica che segnò un’epoca con la sua fermezza e il suo rigore, è stata colpita da un ictus mentre si trovava nella sua suite all’Hotel Ritz.

La Thatcher era malata da tempo. Aveva interrotto le sue attività pubbliche nel 2002, dopo aver subito una serie di piccoli ictus. Poi la battaglia con la sua mente, provata da una forma di demenza senile.

Margaret Thatcher era nata il 25 ottobre 1925 a Grantham. E’ stata la prima e finora unica donna primo ministro del Regno Unito. Ha guidato il Paese dal maggio 1979 al novembre 1990, guadagnandosi l’appellativo di “Iron Lady”.

In un comunicato ufficiale di Buckingham Palace la regina si è detta dispiaciuta per la scomparsa dell’ex premier. “Abbiamo perso un grande leader, un grande primo ministro, un grande cittadino britannico” ha detto il premier conservatore David Cameron.

Corea: nuovo test missilistico o atomico in arrivo

missili corea del nord usa PYONGYANG, Corea del Nord -- Movimenti di mezzi e uomini indicano che la Corea del ...

Corea: Giappone nel mirino, schierati i Patriot

I missili Patriot in Giappone TOKIO, Giappone -- Il Giappone ha rafforzato il suo sistema di difesa missilistica contro le ...