iscrizionenewslettergif
Bergamo

Concerto di Primavera: aperte le prenotazioni

Di Redazione8 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
teatro donizetti bergamo

Il teatro Donizetti di Bergamo

BERGAMO — Mancano pochi giorni al “Concerto di Primavera” organizzato dall’Accademia della Guardia di Finanza e dalla Sanremo Festival Orchestra. Venerdì 12 aprile 2013 alle 20.30 il Teatro Donizetti di Bergamo ospiterà un grande evento di beneficenza che porterà in città grandi nomi del panorama musicale italiano.

L’ingresso alla serata di gala è gratuito. Aprono martedì le prenotazioni: sono disponibili 200 posti in sala che potranno essere riservati telefonando al numero istituito dall’Accademia della Guardia di Finanza 035.4043444 dal 9 aprile a giovedì 11 aprile dalle 9 alle 12.

Un appuntamento unico, che vedrà alternarsi sul palco si alterneranno Fausto Leali, gli Stadio, Michele Zarrillo, Irene Fornaciari, Omar Pedrini, il tenore Fabio Buonocore, la soprano Silvia Lorenzi. E ancora, direttamente dall’esperienza di Sanremo Giovani, Irene Ghiotto, Renzo Rubino e il vincitore Antonio Maggio. Come nel 2012 si riconferma l’affascinante gemellaggio tra la Sanremo Festival Orchestra, diretta dal M° Bruno Santori e la Banda Musicale della Guardia di Finanza, diretta dal M° Leonardo La Serra Ingrosso. Ogni cantante proporrà due tra i brani più celebri del proprio repertorio, accompagnati dal vivo da un’orchestra di 50 elementi. Presenteranno la serata Francesca Leto, Mauro Marino e Franco Nisi e l’evento sarà trasmesso in differita nazionale da Radio Italia, media partner della manifestazione.

Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata all’Associazione per l’Aiuto del Neonato, Onlus operante presso l’USC di Patologia Neonatale del Nuovo Ospedale di Bergamo. L’obiettivo è l’acquisto di un ecografo portatile per applicazioni cardiovascolari, che faciliti le visite specialistiche ai piccoli pazienti.

Nella passata edizione sono stati raccolti, al netto delle spese organizzative, 30mila euro tra sponsor e donazioni libere dei privati presenti in sala la sera del concerto. Quest’anno si punta a fare ancora di più. Ai bergamaschi un appello affinché facciano un piccolo ma significativo gesto di generosità!

Camera di commercio: nuovi corsi per gli iscritti

La Camera di commercio di Bergamo BERGAMO -- Sono aperte le iscrizioni al corso di "controllo di gestione" che si terrà ...

Bergamo, come eliminare 2 tonnellate di polveri sottili

Inquinamento BERGAMO -- Un risparmio complessivo di oltre 319 tonnellate di monossido di carbonio ogni anno: ...