iscrizionenewslettergif
Bergamo

Brutto fino a martedì: mercoledì torna il sole

Di Redazione8 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
tempo meteo

Brutto fino a martedì, mercoledì torna il sole

BERGAMO — Inizio di settimana decisamente bagnato quello in arrivo. Sulla regione insistono correnti ondulate occidentali che determinano, per tutto il periodo, tempo variabile a tratti perturbato. In particolare è atteso il transito di diversi impulsi perturbati lunedì e martedì. Temperature molto variabili, mediamente inferiori alla norma. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 8 APRILE 2013
Stato del cielo: in prevalenza molto nuvoloso o coperto; al mattino copertura meno compatta sui settori orientali, in serata copertura in attenuazione sui settori occidentali.
Precipitazioni: deboli, nella notte locali sui rilievi, dal mattino in progressiva estensione a tutta la regione, più intense tra il tardo mattino ed il pomeriggio, anche a carattere di rovescio o temporale, dalla serata in esaurimento a partire da ovest. Limite neve intorno a 800 metri, localmente a quote inferiori in occasione di rovesci.
Temperature: minime stazionarie, massime in moderato calo. In pianura minime intorno a 7 °C, massime intorno a 10 °C.
Zero termico: tra 1200 e 1500 metri.
Venti: in pianura deboli o moderati da est con rinforzi nelle ore centrali, in montagna moderati di direzione variabile.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MARTEDÌ 9 APRILE 2013
Stato del cielo: su tutta la regione molto nuvoloso, a tratti coperto; schiarite in serata.
Precipitazioni: deboli sparse, possibili ovunque, più probabili su Prealpi e Alta Pianura al mattino ed al pomeriggio. Limite neve oltre 1000 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime in leggero aumento.
Zero termico: a circa 1400 metri.
Venti: deboli di direzione variabile con locali rinforzi dai quadranti occidentali in montagna.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER MERCOLEDÌ 10 E GIOVEDÌ 11 APRILE 2013
Mercoledì e Giovedì copertura nuvolosa variabile, più soleggiato mercoledì, tendente a velato giovedì, in generale locali annuvolamenti più frequenti sui rilievi alpini e prealpini. Bassa probabilità di precipitazioni. Temperature stazionarie nei valori minimi, in aumento nei massimi. Venti deboli di direzione variabile.

Carrara (Artigiani): durissimo attacco ai politici

Angelo Carrara a Edil 2013 BERGAMO -- "Mancano i soldi da dare alle imprese ma ci sono per i parlamentari ...

Camera di commercio: nuovi corsi per gli iscritti

La Camera di commercio di Bergamo BERGAMO -- Sono aperte le iscrizioni al corso di "controllo di gestione" che si terrà ...