iscrizionenewslettergif
Politica

Fontana (Pdl): Carrara e gli artigiani hanno ragione

Di Redazione6 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gregorio Fontana

Gregorio Fontana

BERGAMO — Le parole pesantissime usate dal presidente dell’Associazione artigiani di Bergamo Angelo Carrara, all’apertura della fiera dell’edilizia Edil 2013 hanno colto nel segno.

Nel suo discorso inaugurale, che Bergamosera ha riportato in video, Carrara ha criticato aspramente la politica romana per il rinvio del provvedimento che sblocca i pagamenti arretrati alle imprese che lavorano con la pubblica amministrazione. E mentre il governo promette che entro lunedì i primi soldi verranno sbloccati, il Popolo della Libertà raccoglie il “grido di dolore”, così l’ha chiamato Carrara, delle imprese bergamasche.

“Le rivendicazioni degli artigiani sono giuste e assolutamente condivisibili – ha detto il deputato bergamasco del Pdl Gregorio Fontana -. Il presidente Carrara ha perfettamente ragione, da persona di buon senso e che ha a cuore gli interessi del mondo imprenditoriale che ben rappresenta, a sottolineare ancora una volta, sia a livello locale che nazionale, il senso di abbandono che tutto il mondo produttivo sta provando in questa fase”.

“Come avevo già rilevato, dopo il successo ottenuto dal nostro Commissario Europeo Antonio Tajani in favore delle imprese che vantano crediti nei confronti della Pubblica Amministrazione, serve subito un governo in cui tutte le forze politiche, con senso di responsabilità, diano il proprio contributo per fare le scelte necessarie per rilanciare la crescita e con essa tutto il Paese”, continua Fontana.

“E’ chiaro che le scelte necessarie per risollevare la nostra economia non si attueranno attraverso l’inasprimento della leva fiscale. E’ assurda, deprimente e senza futuro l’immagine di un governo Monti che gioca alle tre carte e con una mano da e con l’altra toglie. Non sono evidentemente bastati gli ultimi mesi del governo guidato dal leader di Scelta Civica per capire che con questa esasperazione del rigore e del prelievo fiscale non si fa altro che togliere il respiro alle imprese e alle famiglie, ovvero a crescita, consumi e lavoro”, conclude il parlamentare bergamasco.

GUARDA IL VIDEO
Carrara: pesantissimo attacco alla politica

Renzi agita il Pd: vedono fantasmi

Matteo Renzi FIRENZE -- Acque agitate nel Pd. I renziani vedono sempre più vicina la possibilità di ...

Maroni a Pontida: ecco i diamanti di Belsito

maroni bossi pontida 2013 comizio BERGAMO -- Qualche mugugno c'è stato, finanche qualche accesa discussione fra i sostenitori. Ma il ...