iscrizionenewslettergif
Sport

E’ morto l’ex presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri

Di Redazione6 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'ex presidente dell'Atalanta Ivan Ruggeri è morto ieri notte

L’ex presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri è morto ieri notte

BERGAMO — Grande cordoglio in Bergamasca per questa giornata triste per lo sport. E’ morto la notte scorsa l’ex presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri.

Ruggeri, 68 anni, era ricoverato dal 16 gennaio del 2008 quando fu colpito da una gravissima emorragia cerebrale mentre si recava alla sede dell’Atalanta a Zingonia. Da allora non si era più ripreso. Ruggeri lascia la moglie Daniela e i figli Francesca e Alessandro a cui va il cordoglio della redazione di Bergamosera.

I funerali si terranno lunedì 8 aprile alle 15 a Telgate. La camera ardente è stata allestita nella villa di famiglia, in via Valle, a Monterosso.

“L’Atalanta Bergamasca Calcio è in lutto, è scomparso Ivan Ruggeri, presidente della Società nerazzurra dal 1994 al 2008” ha annunciato il sito della società nerazzurra. “Il presidente Antonio Percassi e tutta la famiglia atalantina partecipano con commozione al dolore della famiglia Ruggeri”.

La sfida con l’Inter è passata improvvisamente in secondo piano in casa atalantina. La notizia della morte di Ivan Ruggeri ha lasciato il segno, suscitando grande commozione a Zingonia. “Oggi mi riesce difficile parlare di calcio – ha detto l’allenatore dell’Atalanta Stefano Colantuono – Ero molto legato al presidente, lo sapete. E’ stato lui a portarmi qui, gli sarò sempre riconoscente. Aveva un carattere forte, ma era soprattutto una persona molto buona. Se a San Siro arrivasse un risultato positivo il primo pensiero andrebbe certamente a lui”.

Anche capitan Bellini aveva voluto ricordare l’ex presidente a nome di tutta la squadra. “Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore – ha detto – . Voglio ringraziare Ivan per tutto quello che ha dato all’Atalanta e allo sport bergamasco”.

Snowboard, spunta una stella: Fornaro vince gli assoluti

Edoardo Fornaro sul gradino più alto dei podio SONDRIO -- Se diventerà una stella dello sport lo vedremo nei prossimi anni. Certo che ...

L’Atalanta espugna San Siro: 4-3 all’Inter

inter atalanta 2013 MILANO -- Con una partita davvero incredibile l'Atalanta espugna il campo di San Siro e ...