iscrizionenewslettergif
Provincia

Yara, il presunto assassino avrebbe 50 anni

Di Redazione5 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
yara gambirasio

Il luogo del ritrovamento di Yara Gambirasio

BERGAMO — Se la versione fornita da un testimone fosse confermata, l’assassino di Yara Gambirasio dovrebbe avere una cinquantina di anni.

Condizionali d’obbligo, dal momento che nei giorni scorsi gli investigatori hanno interrogato l’autista di un autobus della Valseriana che ha detto di aver ricevuto, anni fa, la confidenza del presunto padre dell’assassino Giuseppe Guerinoni, che gli avrebbe confidato di avere avuto un figlio illegittimo. Circostanza che avvalorerebbe la tesi seguita negli ultimi mesi dagli investigatori.

Gli inquirenti stanno valutando la veridicità del racconto. Per ora non confermano e non smentiscono. L’uomo, in un’intervista al periodico Araberara, aveva raccontato di aver conosciuto il Guerinoni molti anni fa. Questi, ormai morto da tempo e presunto padre dell’assassino di Yara secondo i rilievi dei genetisti della scientifica, gli avrebbe raccontato nel lontanissimo 1963 di aver concepito un figlio illegittimo da una relazione clandestina con una “ragazza della valle”.

Secondo quanto sostenuto dall’autista della Valseriana, la donna potrebbe essere ancora in vita, dal momento che era giovane a quel tempo. E da lei potrebbe essere nato il figlio illegittimo che gli inquirenti vanno cercando da un anno a questa parte.

Stando ai calcoli, l’uomo dunque – presunto assassino di Yara dal momento che il suo dna, compatibile con quello del padre, è stato trovato sugli slip della ragazzina -, dovrebbe avere intorno ai 50 anni.

Una versione che gli investigatori stanno cercando di verificare e che avvalorerebbe la pista che porta direttamente a Gorno.

Piogge e schiarite: fine settimana variabile

Fine settimana fra piogge e schiarite BERGAMO -- Sarò un fine settimana all'insegna della variabilità quello in arrivo. Il transito di ...

Yara, Fikri interrogato in procura

Mohammed Fikri yara gambirasio BERGAMO -- Il marocchino Mohamed Fikri è stato interrogato questa mattina dal pm Letizia Ruggeri, ...