iscrizionenewslettergif
Bergamo

Cisl Bergamo: Piccinini rieletto segretario

Di Redazione4 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
picicnini segretario cisl bergamo

Ferdinando Piccinini rieletto segretario della Cisl di Bergamo

BERGAMO — E’ stato rieletto all’unanimità. Il leader della Cisl di Bergamo Ferdinando Piccinini è stato riconfermato alla guida del sindacato bergamasco.

Ad eleggerlo il consiglio generale del sindacato di via Carnovali nella sua prima riunione dopo il congresso che si è celebrato la scorsa settimana alla Fiera di via Lunga.

Unanimità di consensi per Piccinini (solo 5 schede bianche su 100 votanti), che ha richiamato i dirigenti della Cisl orobica a “una stagione di notevole impegno su diversi versanti, nella realtà sociale e economica dovremo portare una accresciuta capacità propositiva, in grado di produrre risultati e azioni concrete”.

Il consiglio generale ha poi eletto (confermandola) la squadra della segreteria: Gabriella Tancredi, Francesco Corna e Giacomo Meloni riprendono il posto che occupavano prima del congresso.

Gli impegni in carniere per il team di Piccinini saranno tanti e di alta responsabilità. “Stiamo lavorando – ha ricordato il segretario – per arrivare a un’intesa territoriale con Confindustria per favorire la contrattazione aziendale sul welfare integrativo; dovremo aprire una fase nuova per interventi più decisi sul versante delle politiche del lavoro, un maggiore protagonismo e iniziative sul versante della contrattazione sociale e territoriale”.

Al termine della stagione congressuale, che si chiuderà con l’appuntamento nazionale del 10 – 12 giugno, ha infine annunciato Piccinini, il prossimo consiglio generale sarà convocato a Lovere, “come segnale forte della volontà di una maggiore iniziativa sindacale nella zona, da poco entrata a far parte del nostro comprensorio”.

Papa Francesco ringrazia il Collegio S.Alessandro

Papa Francesco BERGAMO -- Una lettera di ringraziamento della Segreteria di Stato del Vaticano, su indicazione di ...

Nuovo ospedale: centro prelievi attivo il sabato mattina

Il nuovo ospedale di Bergamo BERGAMO -- A partire dal 6 aprile il Centro Prelievi dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII riprenderà ...