iscrizionenewslettergif
Cultura

Circo e automi incantano Roma

Di Redazione4 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Roma

Roma

“Il segreto del movimento”. Questo il titolo dell’esposizione del Modern Automata Museum in programma a Roma, alla Sala Santa Rita, da sabato al 27 aprile.

Obiettivi puntati sugli automi dunque. 57 piccole sculture meccaniche, realizzate da artisti di tutto il mondo, in vari materiali, spesso conditi da sottile ironia. E così lo spazio barocco della Sala Santa Rita si anima con il primo spettacolo del più piccolo circo del mondo: “Circo” è composta da due tigri acrobate, un gatto giocoliere, un leone che salva il suo domatore, un coniglietto, un bradipo, un orso, un acrobata e un clown.

Tra gli artisti in mostra Peter Markey, Paul Spooner, Alessandra Celletti e Keith Newstead. L’iniziativa, a cura di Guido Accascina, è promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale Dipartimento Cultura – Ufficio Programmazione e Gestione Spazi Culturali in collaborazione con Ze’tema Progetto Cultura.

Hollywood: l’Apocalisse è vicina

Hollywood Archiviata la profezia Maya, tra timore e sconcerto, Hollywood non dimentica però il tema dell'Apocalisse. I ...

Miart: al via la rassegna dedicata all’arte

Miart in un'immagine di repertorio (edizione 2012) E' al via la diciottesima edizione di Miart 2013 con ben centoquaranta gallerie italiane e ...