iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Bergamo

Carrara (Artigiani): durissimo attacco ai politici

Di Redazione4 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Angelo Carrara a Edil 2013

Angelo Carrara a Edil 2013

BERGAMO — “Mancano i soldi da dare alle imprese ma ci sono per i parlamentari trombati. Scusate la franchezza ma è ora di cominciare a chiamare le loro cose per nome, con lo stesso rispetto che questa categoria sta dando a noi”. E’ il durissimo attacco portato da Angelo Carrara, presidente dell’Associazione Artigiani di Bergamo, nel suo discorso di questa mattina all’apertura della Fiera Edil 2013 a Bergamo.

GUARDA IL VIDEO DI CARRARA SU BERGAMOSERA HD

“Ci sentiamo abbandonati da un politica che è distante anni luce dal mondo reale e dalle esigenze delle imprese” ha detto Carrara. “Per questo albergano in me sentimenti differenti. Quelli di soddisfazione per essere riusciti ad organizzare anche quest’anno la fiera, fiore all’occhiello della nostra economia, di un settore trainante per la Bergamasca. E la rabbia per quanto sta accadendo in queste ore a Roma”.

“Le imprese edili rappresentano l’ossatura dell’economia bergamasca e in passato hanno avuto funzioni anticicliche, assorbendo manodopera anche da altri settori in crisi, ma stanno passando un momento difficilissimo, privo di certezze e prospettive” ha continuato Carrara. “Raccolgo il grido di dolore delle imprese bergamasche ormai allo stremo. Ci dicono che non ci sono i soldi per le imprese. Intanto però le risorse per i parlamentari trombati invece ci sono, in maniera cospicua, con cifre che offendono il buon senso e il pudore, e che sono un insulto a qualsiasi etica e ragionevolezza”.

“Che si faccia in fretta a trovare una soluzione. E insieme a questo provvedimento di sblocco dei pagamenti alle imprese, si metta mano anche al famigerato patto di stabilità, che sarebbe più corretto chiamare patto di stupidità” ammonisce Carrara.

“Ubi banca, ci siamo”: mercoledì presentazione bresciani

Ubi Banca BERGAMO -- Continuano gli incontri in vista dell'assemblea di soci di Ubi Banca che si ...

Brutto fino a martedì: mercoledì torna il sole

tempo meteo BERGAMO -- Inizio di settimana decisamente bagnato quello in arrivo. Sulla regione insistono correnti ondulate ...