iscrizionenewslettergif
Esteri

Argentina, alluvione a Buenos Aires: 54 morti

Di Redazione4 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Alluvione in Argentina

Alluvione in Argentina

BUENOS AIRES, Argentina — E’ di almeno 54 morti e ventimila evacuati il bilancio delle piogge torrenziali che hanno letteralmente sommerso l’area di Buenos Aires.

Una catastrofe immane. Tanto che pa presidente argentina Kirchner ha annunciato “tre giorni di lutto nazionale” in tutto il Paese.

Il Papa Fracesco ha trasmesso “alle persone colpite dalle inondazioni a Buenos Aires e a quanti stanno partecipano nei soccorsi, la confortante Benedizione apostolica quale simbolo di vicinanza al caro popolo argentino”.

Il messaggio, che porta la firma del segretario di Stato Tarcisio Bertone, è stato reso noto dai media locali.

Nella lettera inviata ai familiari delle vittime e trasmessa all’arcivescovo di Buenos Aires Mario Poli dal nunzio apostolico Emil Paul Tcherrig, il Papa ricorda la sua “profonda amarezza per la notizia sui gravi danni arrecati dalle piogge torrenziali degli ultimi giorni”.

Bergoglio, ex arcivescovo di Buenos Aires, “incoraggia le istituzioni civili ed ecclesiastiche, cosi’ come le persone di buona volontà, a portare con carità e spirito di solidarietà cristiana gli aiuti necessari”.

Corea del Nord: via libera ad attacco atomico agli Usa

corea del nord usa guerra attacco nucleare PYONGYANG, Corea del Nord -- Ora non resta che ultimo drammatico passo. La Corea del ...

Corea del Nord pronta a lanciare missile. Ma è un test

Un missile nordcoreano Musudan PYONGYANG, Corea del Nord -- La Corea del Nord starebbe preparando un nuovo test missilistico ...