iscrizionenewslettergif
Sport

Il Bayern schiaccia la Juve: 2-0

Di Redazione3 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bayern Juve

Bayern-Juventus 2-0

MONACO DI BAVIERA — Contro un Bayern così, francamente, c’era poco da fare. La Juventus ha perso ieri sera per due reti a zero, nei quarti di Champions League, sul terreno della corazzata tedesca.

Un gol per tempo sono bastati alla squadra bavarese che ha messo un luce una determinazione e una concretezza che la pone come seria contendente alla vittoria finale.

Alla Allianz Arena, i padroni di casa vanno in vantaggio dopo 28 secondi di gioco, grazie ad un tiro da fuori di Alaba sul quale Buffon si tuffa in ritardo. I bianconeri accusano il colpo e non riescono ad imporre il loro gioco, anzi. I tedeschi mantengono una pressione costante e ritmi altissimi. Il pressing sui portatori di palla juventini è asfissiante. Pirlo è ingabbiato e il gioco della Juve diventa sterile. Così, al 63esimo, il Bayern trova il raddoppio con Muller, ben servito da un assist di Mandzukic.

Ora, ai bianconeri non resta che sperare in una rimonta nella gara di ritorno a Torino. “Sicuramente speravamo in qualcosa di meglio, ma ci sono ancora 90 minuti e non ci diamo per vinti. Ora avremo una settimana per prepararla al meglio, siamo convinti che al ritorno ce la giocheremo fino alla fine”, ha commentato Giorgio Chiellini al termine del match.

“Abbiamo incontrato una squadra molto forte, sapevamo di affrontare una delle favorite della Champions assieme al Real e al Barcellona, peraltro incattivita. Complimenti al Bayern, che ha disputato una grande partita e non ho molto da rimproverare ai miei giocatori” ha detto l’allenatore bianconero Antonio Conte, dopo la netta sconfitta.

Conte: la Juve è pronta alla sfida col Bayern

Antonio Conte MONACO DI BAVIERA -- "I sogni a volte si possono avverare. Con questi giocatori non ...

Real Madrid super: 3-0 al Galatasaray

Cristiano Ronaldo MADRID, Spagna -- Tre a zero, palla al centro. Non c'è stata partita ieri sera ...