iscrizionenewslettergif
Valseriana

Ardesio, lavori potenziamento reti tecnologiche

Di Redazione3 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
lavori via dante ardesio

I lavori in via Dante ad Ardesio

ARDESIO — A partire da oggi, mercoledì 3 aprile 2013, è operativo il cantiere di via Dante ad Ardesio. L’obiettivo è il potenziamento delle reti tecnologiche (gas, acqua e fognatura).

Il lavoro, interamente finanziato da Unigas ed Uniacque per un importo totale che si aggira sui 70.000 Euro circa, permetterà il miglioramento di alcune situazioni che stanno creando difficoltà e disagi da tempo.

Si comincia con la rimozione della pavimentazione speciale in cubetti, mentre dall’8 aprile toccherà ai lavori di scavo. Il tempo previsto per completare l’opera è di sessanta giorni con la totale chiusura della via Dante come da ordinanza della Polizia Locale.

Possibili disagi per i residenti che abitualmente parcheggiano nella vicina zona di Cimavilla, “ma siamo fiduciosi del fatto che la popolazione sarà comprensiva, dati gli evidenti miglioramenti che verranno apportati con i lavori. Sottolineiamo il fatto che i parcheggi saranno limitati per il tempo strettamente necessario alle operazioni di scavo e di pavimentazione, quindi indicativamente di trenta/quaranta giorni, condizioni meteo permettendo”, spiega la lista Ardesio Unita.

Perde l’orientamento: paura per uno scialpinista scomparso

Scialpinismo CLUSONE -- Aveva perso l'orientamento, ma per fortuna alla fine è tornato a valle senza ...

Yara, si cerca la madre dell’assassino: a Rovetta

rovetta yara gambirasio BERGAMO -- E ora è caccia alla madre. I carabinieri di Bergamo stanno cercando ...