iscrizionenewslettergif
Provincia

Tempo ancora instabile: piogge fino a venerdì

Di Redazione2 aprile 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
pioggia

La pioggia sarà protagonista anche dei prossimi giorni

BERGAMO — Niente di buono all’orizzonte. Dopo un weekend lungo di Pasqua decisamente bagnato, le previsioni del tempo non promettono bene per i prossimi giorni. Sulla Lombardia, Bergamasca compresa, continueranno ad imperversare maltempo e instabilità, con piogge diffuse e temperature al di sotto della media stagionale. Il moto di due minimi depressionari, il primo tra le Baleari e i Balcani, e il secondo tra la Danimarca al Golfo di Biscaglia, causa condizioni di variabilità meteorologica sulla Lombardia, con oggi e domani giornate perturbate, un miglioramento per mercoledì e un nuovo peggioramento giovedì. Ecco le previsioni dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 2 APRILE 2013
Stato del cielo: molto nuvoloso o coperto, con sporadiche schiarite su Alpi e settore occidentale. Dalla serata irregolari schiarite possibili su tutte le aree.
Precipitazioni: deboli sparse su pianura e Appennino, assenti altrove. Neve oltre 1300 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime tra 4 e 6 °C, massime tra 6 e 8 °C.
Zero termico: 1500 metri.
Venti: in pianura calmi o deboli, inizialmente orientali, poi di direzione variabile; in montagna deboli orientali, con rinforzi moderati durante la mattina sull’Appennino.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER MERCOLEDÌ 3 APRILE 2013
Stato del cielo: irregolarmente nuvoloso, con ampi tratti di cielo soleggiato in pianura e maggiori addensamenti nuvolosi a ridosso dell’arco alpino.
Precipitazioni: deboli piovaschi possibili sulle aree alpine e prealpine, assenti altrove. Neve oltre 1500 metri.
Temperature: minime in calo, massime in aumento. In pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 13 °C.
Zero termico: 1800 metri.
Venti: calmi o deboli di direzione variabile a tutte le quote.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 4 APRILE 2013
Stato del cielo: residue schiarite al mattino, poi rapido aumento della copertura fino a cielo molto nuvoloso o coperto ovunque.
Precipitazioni: deboli, dal mattino limitate alla zona alpina e prealpina, dalle ore centrali in estensione a tutta la regione. Neve oltre 1100 metri.
Temperature: minime in aumento, massime in calo.
Zero termico: 1300 metri.
Venti: deboli orientali a tutte le quote.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER VENERDÌ 5 E SABATO 6 APRILE 2013
Venerdì molto nuvoloso. Precipitazioni deboli o moderate. Temperature in calo. Venti deboli orientali. Sabato irregolarmente nuvoloso. Precipitazioni scarsamente probabili. Temperature in aumento. Venti deboli variabili.

Docu-fiction sul K2: il Cai si dissocia

Ardito Desio con gli uomini della spedizione al K2 BERGAMO -- Mettiamo i puntini sulle i: nella docu-fiction (più fiction che docu, a dire ...

Vini: obiettivo conquista dei mercati esteri

vini valcalepio BERGAMO -- Anche la grande distribuzione guarda ai mercati esteri per le vendite di vino ...