iscrizionenewslettergif
Musica

Eleonora Abbagnato nominata étoile dell’Opera di Parigi

Di Redazione29 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

Eleonora Abbagnato nominata étoile dell’Opera di Parigi. L’annuncio, come vuole la tradizione, in scena, alla fine della rappresentazione della Carmen di Roland Petit.

La bella sigaraia di Siviglia è stata fortemente voluta dalla direttrice del balletto dell’Opera, Brigitte Lefevre, e dal direttore dell’Opera National de Paris, Nicolas Joel.

La Abbagnato e’la prima italiana a ricevere il riconoscimento di danseuse étoile: “Sono emozionata, felice, commossa – ha detto la 35enne- una nomina che corona una vita di lavoro e passione. Ringrazio le mie insegnanti, in particolare Claude Bessy, che ho conosciuto a 13 anni, quando ho lasciato Palermo per frequentare la scuola del teatro dell’Opera di Parigi. Ha creduto in me, come del resto anche l’attuale direttrice del corpo di ballo, Brigitte Lefevre. Non ho mai mollato la presa in tutti questi anni. Anche se all’inizio non ero una bambina superdotata per la danza, ero sicura che prima o poi sarei arrivata”.

Eros e Marica a pranzo con la Panicucci

Eros Ramozzotti e Marica Pellegrinelli Un pranzo a tre: Eros Ramazzotti, Marica Pellegrinelli e Federica Panicucci. La conduttrice ha postato ...

Amici 12: il serale comincia con i duetti

Maria De Filippi conduce Amici 12 Tutto pronto per il serale di "Amici 12". La prima puntata andrà in onda il ...