iscrizionenewslettergif
Provincia

Weekend coperto, ma a Pasqua torna il sole

Di Redazione28 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
A Pasqua dovrebbe tornare il bel tempo

A Pasqua dovrebbe tornare il bel tempo

BERGAMO — Contrariamente alle previsioni fosche degli esperti di inizio settimana, a Pasqua non pioverà. Anzi, per ampi tratti della giornata ci sarà il sole. Nei prossimi giorni il tempo sarà decisamente variabile, con precipitazioni alternate a schiarite nel pomeriggio di giovedì, nella sera di venerdì e nella sera di sabato. Il tempo sarà prevalentemente nuvoloso, ma con temperature massime in lieve e costante aumento. Domenica invece arriva il sole. Ecco le previsioni dettagliate dell’Arpa Lombardia.

PREVISIONE PER GIOVEDÌ 28 MARZO 2013
Stato del cielo: al mattino mediamente nuvoloso, ma con belle schiarite irregolari ovunque, specie su Alpi, Prealpi e sulla Pianura occidentale. Nel pomeriggio passaggio a cielo ovunque coperto.
Precipitazioni: nel pomeriggio deboli e diffuse ovunque, a carattere locale di rovescio in serata sui settori orientali. Neve oltre 800 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime tra 1 e 4 °C, massime tra 7 e 12 °C.
Zero termico: in lieve risalita sin verso 1200 metri circa con presenza di inversione termica a circa 2000 metri.
Venti: in pianura da deboli a moderati da est, in montagna deboli occidentali, in intensificazione e rotazione da sudovest in serata.
Altri fenomeni: foschia sulla Pianura e nelle vallate alpine.

PREVISIONE PER VENERDÌ 29 MARZO 2013
Stato del cielo: al mattino irregolarmente nuvoloso sui settori occidentali e sulle Alpi con tratti abbastanza soleggiati; sui rimanenti settori nuvoloso per nubi basse. Nel pomeriggio aumento delle nubi sino ad avere cielo molto nuvoloso ovunque dalla serata.
Precipitazioni: per gran parte della giornata assenti. Dalla serata deboli e diffuse su tutta la regione, più frequenti sui settori meridionali. Neve oltre 1100 metri.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 3 °C, massime intorno a 10 °C.
Zero termico: in risalita sin verso i 1500 metri.
Venti: in pianura al mattino deboli occidentali; nel pomeriggio deboli orientali. In montagna deboli occidentali.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 30 MARZO 2013
Stato del cielo: sulle Alpi cielo da irregolarmente nuvoloso a nuvoloso; sul resto della regione cielo molto nuvoloso con qualche schiarita temporanea.
Precipitazioni: per gran parte della giornata assenti. In serata molto deboli e sparse, più probabili sui settori occidentali.
Temperature: minime stazionarie, massime in lieve aumento.
Zero termico: stazionario attorno a 1500 metri circa.
Venti: in pianura calmi o deboli variabili, in montagna deboli occidentali.
Altri fenomeni:

TENDENZA PER DOMENICA 31 E LUNEDÌ 1 APRILE 2013
Attendibilità bassa. Domenica giornata con meno nubi rispetto alle precedenti, con frequenti tratti soleggiati nelle ore centrali, e senza precipitazioni. Lunedì invece ritorno a condizioni variabili, con più nubi e non esclusa qualche debole precipitazione.

Consorzio di tutela Valcalepio sbarca a Vinitaly

I vini del Consorzio di tutela Valcalepio BERGAMO -- Bergamo, cuore pulsante del comparto agricolo e produttivo della Lombardia, possiede un territorio ...

Consorzio di bonifica: nessun aumento delle tariffe

consorzio bonifica bergamo tariffe BERGAMO -- Chiedere ai bergamaschi un aumento del canone in questo periodo sarebbe stato davvero ...