iscrizionenewslettergif
Politica

L’Italia dei valori non esiste più. Dopo Pasqua nuovo partito

Di Redazione28 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
italia dei valori, idv, di pietro

L’Italia dei valori, di Antonio Di Pietro, non esiste più

ROMA — L’Italia dei Valori, il movimento politico fondato da Antonio Di Pietro, è ufficialmente morto. Il partito si è sciolto per dare vita a un nuovo soggetto politico, ispirato all’alleanza liberaldemocratica europea, che nascerà dopo Pasqua. E’ quanto si legge in una comunicazione scritta inviata ieri da Silvana Mura, responsabile legale del partito, all’esecutivo nazionale e ai livelli regionali e provinciali dell’Idv.

“L’ufficio di presidenza del partito – scrive Mura – considera conclusa l’esperienza politica dell’attuale soggetto politico-giuridico Idv e ritiene superato anche il metodo tradizionale proposto dall’ultimo esecutivo nazionale e adottato da questo ufficio di presidenza di prevedere una nuova fase congressuale straordinaria dell’attuale soggetto Idv. Cio’ premesso, dispone la convocazione per il prossimo 6 aprile dell’esecutivo nazionale dell’attuale Idv (aperto e allargato agli ex parlamentari al momento dello scioglimento delle Camere e a un’adeguata rappresentanza delle strutture territoriali) al fine di acquisire il loro parere in ordine all’opportunita’ di sostituire la fase congressuale avviata”.

Bersani stasera al Colle: impresa disperata

Pierluigi Bersani ROMA -- Le consultazioni sono terminate e, a quanto pare, nel modo peggiore: senza un ...

Governo: Bersani fallisce. Napolitano pronto a risolvere lo stallo

Giorgio Napolitano vedrà questa mattina il Pdl ROMA -- Uno stallo che, a questo punto, solo il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ...