iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Provincia

Consorzio di bonifica: nessun aumento delle tariffe

Di Redazione28 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
consorzio bonifica bergamo tariffe

La sede del Consorzio di bonifica della media pianura bergamasca

BERGAMO — Chiedere ai bergamaschi un aumento del canone in questo periodo sarebbe stato davvero controproducente. E infatti il nuovo consiglio d’amministrazione del Consorzio di bonifica della media pianura bergamasca ha deciso di lasciare inalterate le tariffe dei suoi servizi.

L’ente ha confermato che anche per il 2013 non sono stati previsti aumenti, semmai piccoli ritocchi al ribasso. Lo si legge in un comunicato stampa diffuso dall’ente. “Terminate le operazioni di raccordo tra la precedente amministrazione che ha approvato il bilancio di previsione 2013 e il nuovo Consiglio di Amministrazione, eletto lo scorso dicembre ed entrato in carica con gennaio, che nella seduta del 25 marzo 2013 ha approvato i ruoli di contribuenza di prossima emissione nel mese di aprile.

“Anche quest’anno – continua il Consorzio – si è consolidata la volontà di non effettuare aumenti di contribuenza anzi piccoli ritocchi sono stati apportati in diminuzione a dimostrazione dell’accortezza con cui la nuova amministrazione procede nei confronti dei contribuenti”.

Nella stessa riunione, il cda ha approvata all’unanimità la relazione di inizio mandato 2013/2017 dal titolo “Proposte per la crescita: sicurezza territoriale, alimentare ed ambientale per la competitività del sistema socio-economico bergamasco”.

Weekend coperto, ma a Pasqua torna il sole

A Pasqua dovrebbe tornare il bel tempo BERGAMO -- Contrariamente alle previsioni fosche degli esperti di inizio settimana, a Pasqua non pioverà. ...

Docu-fiction sul K2: il Cai si dissocia

Ardito Desio con gli uomini della spedizione al K2 BERGAMO -- Mettiamo i puntini sulle i: nella docu-fiction (più fiction che docu, a dire ...