iscrizionenewslettergif
Esteri

Scossa di terremoto magniduto 6.1 a Taiwan

Di Redazione27 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
scossa terremoto taiwan

Scossa di terremoto 6.1 a Taiwan

TAIPEI, Taiwan — Un violentissimo terremoto di magnitudo 6.1 della scala Richter ha colpito questa mattina l’isola di Taiwan.

Secondo le ultime notizie, le persone rimaste ferite sarebbero almeno 20. La scossa è stata registrata alle 10:03 ora locale (le 3:03 in Italia). L’epicentro è stato individuato nella parte centrale dell’isola, a 250 chilometri da Taipei dove gli edifici hanno ondeggiato paurosamente.

La maggior parte dei feriti è stata rilevata nella contea di Nantou ed in quelle limitrofe di Changhua e Taichung. Il sisma ha anche provocato un incendio, che è stato subito spento. La circolazione della metro di Taipei è stata interrotta e tutti i treni ad alta velocità del Paese sono stati fermati.

L’isola di Taiwan è spesso colpita da terremoti di questa entità. Normalmente non provocano danni limitati. Anche se nel 1999 una scossa di magnitudo 7.6 nel centro di Taiwan ha ucciso più di 2.300 persone.

Corea del Nord: i missili potrebbero colpire l’Alaska

corea del nord missili WASHINGTON, Usa -- "Siamo preoccupati per ogni cosa possa accadere in quel teatro militare, per ...

Perù, autobus cade in un burrone: 24 morti

autobus burrone perù LIMA, Perù -- Ennesima tragedia sulle strade del Perù. Un autobus interprovinciale è precipitato in ...