iscrizionenewslettergif
Prima periferia

Ryanair: rinnovato contratto di lavoro piloti e stewart

Di Redazione27 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Ryanair

Ryanair

BERGAMO — E’ stato rinnovato il contratto di lavoro per gli assistenti di volo di Ryanair: lo fa sapere la stessa compagnia, spiegando che l’accordo riguarda il personale di “tutte le basi” e prevede un aumento dello stipendio medio del 10 per cento su quattro anni”.

Previsti anche aumenti delle indennità e una organizzazione “più favorevole” dei turni con il mantenimento di un turno di lavoro fisso, che definisce “a casa ogni sera”. Il nuovo contratto, della durata di quattro anni, partirà da aprile.

Ryanair ha anche negoziato e concluso nuovi accordi quinquennali con i piloti delle sue basi di Alicante, Bristol, Cork, East Midlands, Luton e Shannon (sostituendo gli accordi esistenti in scadenza nell’aprile di quest’anno).

Anche i piloti Ryanair presso le basi di Manchester e Valencia hanno negoziato un turno di cinque giorni di lavoro e quattro giorni di risposo prima della conclusione del loro esistente contratto quinquennale. “Ryanair è ansiosa di negoziare nuovi accordi presso le sue altre basi nel momento in cui gli esistenti contratti quinquennali termineranno nell’arco dei prossimi tre anni” fanno sapere dalla compagnia.

“Questi accordi – ha dichiarato Robin Kiely di Ryanairriconoscono l’eccezionale produttività fornita dal personale di Ryanair, il cui duro lavoro e dedizione è la chiave dell’abilità di Ryanair nell’espandersi e crescere offrendo più concorrenza, prezzi ultra bassi, e la più grande scelta di rotte”.

“E’ un successo considerevole per i piloti e gli assistenti di volo Ryanair assicurarsi aumenti di salario e turni di servizio favorevoli, in un momento in cui i sindacati in Germania, Italia, Spagna, Svezia e Regno Unito negoziano tagli ai posti di lavoro, agli stipendi e alle pensioni”.

Gioielliere picchiato selvaggiamente da 4 rapinatori

rapina gioiellere seriate bergamo SERIATE -- Un nuovo preoccupante episodio di violenza legato a una rapina. Questa mattina un ...

Asse interurbano: da stamattina attivo l’autovelox

asse interurbano bergamo BERGAMO -- Sarà attivo da questa mattina martedì 2 aprile l’autovelox installato sull’asse interurbano, nel ...