iscrizionenewslettergif
Bergamo

Bergamo: per vendere casa servono 251 giorni

Di Redazione26 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Per vendere casa a Bergamo servono 251 giorni

Per vendere casa a Bergamo servono 251 giorni

BERGAMO — Per vendere casa a Bergamo ci vogliono qualcosa come 251 giorni. La fotografia del mercato immobiliare fatta dall’Ufficio studi del gruppo Tecnocasa parla di un immobilismo senza precedenti in Bergamasca, ben superiore alla media nazionale.

L’analisi realizzata ha calcolato i tempi medi di vendita degli immobili registrati a Gennaio 2013 e li ha confrontati con quelli di Luglio 2012. Si sono considerate le grandi città e i capoluoghi di provincia.

Gli ultimi dati indicano che nelle grandi città le tempistiche di vendita sono di 183 giorni contro i 191 registrati a Luglio 2012. Un lieve miglioramento dunque rispetto ai sei mesi precedenti.

“I tempi di vendita sono quindi in leggera diminuzione ma rimangono ancora lunghi a conferma che il mercato immobiliare sta attraversando un periodo di incertezze. Questi dati sono elaborati a chiusura di un anno, il 2012, che è stato il peggiore a livello di contrazione dei prezzi e delle compravendite dal 2007” spiegano da Tecnocasa.

Situazione diversa invece per quanto riguarda i capoluoghi di provincia, dove tempi arrivano a circa 207 giorni contro i 219 di Luglio 2012. Un miglioramento che vede però Bergamo fuori quota. Nellanostra città servono infatti 44 giorni in più rispetto alla media nazionale per vendere un’abitazione.

Atb: modifiche al servizio per le feste di Pasqua

autobus bus atb bergamo BERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb comunicano le modifiche di servizio ...

Rapina gioielliere, Malvestiti (Ascom): fatto gravissimo

Il presidente dell'Ascom Bergamo Paolo Malvestiti BERGAMO -- "E’ un fatto gravissimo, anche perché avvenuto in pieno giorno e nel pieno ...