iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Ex calciatore muore durante corsa dilettantistica

Di Redazione25 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
paolo ponzo calciatore morto

Paolo Ponzo, l’ex calciatore del Modena deceduto durante la maratona

SAVONA — Tragedia durante una gara dilettantistica. L’ex centrocampista del Modena Paolo Ponzo è morto stroncato da un malore durante una maratona nel Savonese.

Ponzo aveva 41 anni. In passato aveva militato nelle serie calcistiche superiori e aveva fatto parte delle squadre giovanili del Genoa. Secondo le notizie trapelate, l’ex calciatore stava correndo sul Monte Acuto, 700 metri sul livello del mare, quando forse per il freddo intenso ha accusato un malore.

La zona era talmente impervia che i soccorritori hanno avuto problemi a raggiungerla. Ci sono volute due ore di trasporto a spalla per riuscire ad arrivare alla più vicina ambulanza, con la quale Ponzo è stato trasportato presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Purtroppo le sue condizioni sono parse subito disperate e il poveretto è deceduto in serata.

La gara è stata caratterizzata da condizioni proibitive. Secondo quanto riportato dalla stampa locale, la maratona si è svolta a 2 gradi di temperatura, con pioggia ghiacciata, tanto che altri 19 atleti sono stati soccorsi per ipotermia.

Primo incontro: Papa Francesco abbraccia Benedetto XVI

abbraccio papa francesco papa benedetto papi ROMA -- Un abbraccio fraterno a cui è seguito un colloquio di circa 45 minuti. ...

Dell’Utri condannato a 7 anni. Chiesto l’arresto

Marcello Dell'Utri condannato PALERMO -- Sette anni di carcere per concorso esterno in associazione mafiosa. E' questa la ...