iscrizionenewslettergif
Politica

Berlusconi propone: Bersani premier, Alfano vice

Di Redazione25 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Angelino Alfano e Pierluigi Bersani

Angelino Alfano e Pierluigi Bersani

ROMA — L’incontro avverrà mercoledì mattina. Ma Silvio Berlusconi ha già tolto il coniglio dal cappello e avanzato la sua proposta a Pierluigi Bersani: un governo con il leader del Pd premier e Angelino Alfano vice.

“Bersani presidente del Consiglio e Alfano vicepremier. Ci sediamo al tavolo, avrebbe detto il Cavaliere, solo se si parla di un governo insieme” avrebbe detto il Cavaliere che sabato, davanti a migliaia di persone riunite a Roma per la manifestazione “Tutti con Silvio” è stato chiaro: o grande coalizione o si va a nuove elezioni.

Secondo le ultime notizie, dicevamo, la rappresentanza del Pdl incontrerà Bersani mercoledì mattina. Intanto i vertici pidiellini si sono riuniti anche questa mattina con il Cavaliere per definire la strategia.

Stando a quanto trapelato, il Pdl farà nuove manifestazioni sul modello di quella fatta sabato a Roma, la prima a Bari tra 15 giorni, ha annunciato Berlusconi nel corso dell’assemblea dei gruppi alla Camera. “Noi diremo a ‘questi signori’ che ci sediamo al tavolo solo se si parla di un governo insieme. Per esempio Alfano vice premier con Bersani premier – ha detto il cavaliere -. Con la partecipazione normale delle forze espresse dagli elettori”.

LEGGI ANCHE
Bersani chiude all’ipotesi Alfano vicepremier

Bersani: la mia proposta a tutte le forze parlamentari

bersani governo ROMA -- Quattro giorni poi sapremo se l'Italia avrà un nuovo governo oppure se dovremo ...

Regione: Romeo nuovo capogruppo della Lega

massimiliano romeo capogruppo lega regione lombardia MILANO -- Il monzese Massimiliano Romeo è il nuovo capogruppo della Lega Nord al Pirellone. ...