iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Primo Piano

Primo incontro: Papa Francesco abbraccia Benedetto XVI

Di Redazione23 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
abbraccio papa francesco papa benedetto papi

L’abbraccio fra Papa Francesco e Papa Benedetto XVI

ROMA — Un abbraccio fraterno a cui è seguito un colloquio di circa 45 minuti. Gli ultimi due papi, Francesco e Benedetto XVI, si sono incontrati quest’oggi a Castelgandolfo.

“Un momento di altissima, profondissima comunione” ha commentato il responsabile della comunicazione del Vaticano padre Federico Lombardi. Il colloquio, ha detto, ha dato modo a Benedetto XVI di “rinnovare il suo atto di riverenza e obbedienza al suo successore” e a questi di rinnovargli la “gratitudine sua e di tutta la Chiesa per il ministero svolto da papa Benedetto nel suo pontificato”.

Secondo le notizie diffuse da Lombardi, all’eliporto c’è stato un “abbraccio bellissimo tra il Papa e il papa emerito”. E quando si sono recati nella cappella di Castelgandolfo per pregare, Benedetto XVI voleva che il Papa si sedesse sull’inginocchiatoio d’onore, ma il Papa ha voluto che si sedessero insieme sullo stesso banco a pregare.

Si è trattato del primo incontro di persona. Tuttavia il Papa “ha già rivolto molte volte il suo pensiero al Papa emerito”.

Al termine dell’incontro Papa Francesco e ritornato in Vaticano con l’elicottero.

I marò restituiti all’India: partiti nella notte

I due marò contesi con l'India ROMA -- L'ennesimo pasticcio all'italiana. Dopo un braccio di ferro con l'India che aveva bloccato ...

Ex calciatore muore durante corsa dilettantistica

paolo ponzo calciatore morto SAVONA -- Tragedia durante una gara dilettantistica. L'ex centrocampista del Modena Paolo Ponzo è morto ...