iscrizionenewslettergif
Sport

Scolari sceglie il tridente: Brasile-Italia promette spettacolo

Di Redazione21 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'allenatore del Brasile Scolari

L’allenatore del Brasile Scolari

GINEVRA, Svizzera — Il Brasile affronterà l’Italia in una delle classiche sfide amichevoli del calcio mondiale con 3 attaccanti. Lo ha reso noto l’allenatore dei verdeoro Luiz Felipe Scolari.

Il tridente d’attacco sarà formato da Hulk, Fred e Neymar, mentre Kakà comincerà dalla panchina. Terzino sinistro sarà Filipe Luis, mentre l’unico dubbio è su chi, fra Thiago Silva e Dante, sarà a fianco di David Luiz come difensore centrale.

Scolari ha precisato che la formazione in campo contro gli azzurri sarà formata da: Julio Cesar, Dani Alves, Dante o Thiago Silva, David Luiz, Filipe Luis, Fernando, Hernanes, Oscar, Hulk, Fred e Neymar.

“Incontriamo la nazionale tecnicamente più forte, ma sappiamo di poterli mettere in difficoltà: e abbiamo il coraggio di proporre le nostre idee e i nostri giovani” ha detto Cesare Prandelli che non ha sciolto i dubbi di formazione alla vigilia dell’amichevole Italia-Brasile.

Prandelli tuttavia ha confermato che farà scelte innovative: il 19enne De Sciglio terzino sinistro, e in avanti la coppia Osvaldo-Balotelli con Giaccherini a centrocampo.

Conte: la Juve sogna la Champions

Antonio Conte TORINO -- "C'è voglia di tornare a vincere in Italia e cullare il sogno Champions, ...

Addio a Pietro Mennea recordman dei 200

Pietro Mennea ROMA -- E' morto stamattina Roma, all'età di 61 anni, Pietro Mennea L'ex velocista azzurro, ...