iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Prima periferia

Oriocenter: “Love energy” a sostegno delle donne

Di Fabio Invernici18 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo

ORIO AL SERIO — Domenica 17 marzo Oriocenter ha ospitato i sindaci della provincia di Bergamo per una giornata dedicata alla solidarietà al femminile, che si è svolta nell’ambito dell’iniziativa a sfondo benefico “Love Energy”.

Lo scopo di “Love Energy” è quello di raccogliere fondi a sostegno delle donne in difficoltà o vittime di abusi: un tema purtroppo ancora di drammatica attualità, come dimostrano le recenti pagine di cronaca sui giornali. Fino al 30 aprile i clienti di Oriocenter saranno invitati a pedalare su speciali bicigeneratori – biciclette in grado di produrre energia pulita – presenti in galleria. L’equivalente dell’energia prodotta verrà poi convertito in donazioni al Centro di accoglienza femminile “SaraCasa” di Bergamo, che opera sotto l’egida della Caritas ospitando donne bisognose di aiuto.

Domenica 17 marzo erano presenti due squadre di sindaci della Provincia, una maschile ed una femminile, che si sono sfidate simbolicamente in una “pedalata della solidarietà”.

Un’occasione per accendere i riflettori su un tema importante come quello delle donne in difficoltà, ma anche per invitare tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa, dando così un aiuto concreto al Centro di accoglienza femminile “SaraCasa”.

Ryanair: indice di puntualità al 91 per cento

Un aereo della Ryanair ORIO AL SERIO -- IL 91 per cento dei voli effettuati da Ryanair da settembre ...

Aeroporto: nigeriano ingerisce un chilo di cocaina

Gli ovuli di cocaina sequestrati all'aeroporto di Orio al Serio ORIO AL SERIO -- Nuovo sequestro di droga all'aeroporto di Orio al Serio. I funzionari ...