iscrizionenewslettergif
Bergamo

Nevica da stamattina a Bergamo: città imbiancata

Di Redazione18 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nevica da stamattina a Bergamo

Nevica da stamattina a Bergamo

BERGAMO — Dopo la spruzzata di ieri in Città Alta, nevica copiosamente questa mattina anche sul resto della città. Un manto di neve di qualche centimetro si è già formato sui tetti, nei giardini e nelle strada.

La perturbazione di origine atlantica in transito sul nostro paese sta facendo sentire i suoi effetti. Ieri la neve si è presentata a quote basse. Oggi la nevicata si annuncia più intensa tanto che la Protezione civile ha emesso un’allerta meteo per le regioni che sottendono l’arco alpino.

Sono previste nevicate oltre i 500-600 metri sull’arco alpino e prealpino, sulla provincia autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Inoltre ci saranno piogge e temporali anche molto intensi, accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento su Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e Lazio.

Il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le strutture locali di protezione civile.

Ryanair punta sulla Grecia: 9 collegamenti da Bergamo

Ryanair BERGAMO -- La compagnia aerea irlandese Ryanair ha lanciato il suo programma Italia-Grecia per l’estate ...

Venerdì sciopero trasporti: disagi in vista

L'Atb point di Porta Nuova BERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb comunicano che venerdì 22 marzo ...