iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Grillo: Pd impresentabile, no a D’Alema al Quirinale

Di Redazione18 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo a Bergamo

Beppe Grillo a Bergamo

ROMA — Camera e Senato ci sono. Ma di lì ad avere un governo è tutt’altra questione. E’ ancora scontro tra Beppe Grillo e Pierluigi Bersani. Il leader di M5S ha attaccato il Partito Democratico dandogli degli “impresentabili”. Il segretario del Pd replica: “E’ antico leninismo…”. Nel frattempo Angelino Alfano chiede il Colle ma il Pd lo liquida con un “No a scambi indecenti”.

Grillo come sempre attacca dal suo blog: “Il pidimenoelle ha giocato l’unica carta rimasta, quella della foglia di fico visto che Franceschini e la Finocchiaro erano indigeribili. Sanno di essere impresentabili – aggiunge – e quindi devono presentare sempre qualcun altro. Per loro ci vuole del conservatorismo compassionevole”.

“Le cariche alla Camera e al Senato sono archiviate – scrive Grillo in un post dal titolo ‘D’Alema presidente della Repubblica?’ – dureranno lo spazio di una legislatura che si annuncia breve. Il pdmenoelle ha giocato l’unica carta che gli è rimasta, quella della ‘foglia di fico’. Franceschini e la Finocchiaro erano indigeribili per chiunque, anche per gli iscritti. Boldrini e Grasso continuano così la linea già tracciata da Doria e Ambrosoli. E’ fantastico! I parlamentari del pdmenoelle non riescono a esprimere un loro candidato. Non si fidano di sé stessi, soprattutto di sé stessi. Sanno di essere impresentabili e quindi devono presentare sempre qualcun altro. Per loro ci vuole un po’ di conservatorismo compassionevole”.

“La candidatura di D’Alema” al Quirinale “sarebbe irricevibile dall’opinione pubblica”. Scrive Grillo. “Un fiammifero – aggiunge – in un pagliaio. Il Paese non reggerebbe a sette anni di inciucio. Un passo indietro preventivo e una smentita, anche indignata per le ‘voci infondate’, sarebbero graditi”.

Camera e Senato: eletti presidenti Boldrini e Grasso

Piero Grasso, nuovo presidente del Senato ROMA -- Laura Boldrini, eletta nelle liste di Sel, è il nuovo presidente della Camera. ...

Fontana: governo di coalizione per sbloccare fondi alle imprese

Gregorio Fontana ROMA -- “Dopo mesi di battaglia da parte del nostro rappresentante Antonio Tajani, vicepresidente della ...