iscrizionenewslettergif
Tecnologia

Samsung Galaxy S4 stupisce al primo sguardo

Di Redazione15 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Il nuovo Samsung Galaxy S4

Il nuovo Samsung Galaxy S4

NEW YORK, Usa — E’ stato presentato ieri sera a New York, alla Radio City Music Hall, il nuovo gioiello di casa Samsung, il Galaxy S4. Lo smartphone presenta alcune soluzioni decisamente innovative e arriverà in Europa nel secondo trimestre dell’anno.

Spesso 7,9 millimetri e con un display da cinque pollici, il Galaxy S4 pesa solo 130 grammi. Dotato di una fotocamera da 13 megapixel con funzione ‘dual camera’, il nuovo modello punta ad abbattere anche le barriere linguistiche e a facilitare le comunicazioni in viaggio, con la traduzione istantanea di testi o messaggi vocali in e-mail, sms e ChatOn.

Il Galaxy S4, grazie alla tecnologia “Samsung smart pause” (pausa intelligente), consente di controllare lo schermo con lo sguardo. Funzione peraltro già presente sul modello S3. Lo smartphone è capace di rilevare le espressioni del viso, la voce e i movimenti. Lo schermo si muove con gli occhi e va in stand-by quando lo sguardo si allontana. La tecnologia “Samsung smart scroll” (scorrimento intelligente) consente invece di scorrere il browser o le email senza bisogno di toccare lo schermo.

Galaxy S4 è attento anche alla salute. Con la funzione “S Health” tiene aggiornato l’utente sulla propria forma fisica e monitora l’ambiente in cui si vive.

Secondo quanto reso noto, il lancio del Galaxy S4 sarà il più costoso della storia. A livello globale le spese per il marketing supereranno quota 150 milioni di dollari, contro i 108 milioni spesi da Apple lo scorso anno per l’iPhone 5.

Il nuovo Galaxy S4 segue gli occhi

Il Samsung Galaxy S4 segue lo sguardo NEW YORK, Usa -- Dopo il successo planetario del Galaxy S3, in grado di togliere ...

Apple: iPhone 6 non avrà display più grande

apple, iPhone 6, CUPERTINO, Usa -- Mentre in rete si moltiplicano le indiscrezioni sul lancio del nuovo iPhone ...