iscrizionenewslettergif
Sport

L’Inter sfiora l’impresa, ma passa il Tottenham

Di Redazione15 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Inter-Tottenham finisce 4-1

Inter-Tottenham finisce 4-1

MILANO — Una partita rocambolesca. L’Inter ha sfiorato l’impresa in Europa League contro gli inglesi del Tottenham. A San Siro i nerazzurri hanno ribaltato il risultato dell’andata e portato il confronto ai tempi supplementari. Ma il risultato finale di 4-1 condanna la squadra di Stramaccioni all’eliminazione.

L’Inter ha giocato una partita perfetta, rimontando i tre gol. Ma a salvare il Tottenham ci ha pensato una zampata di Adebayor, fino a lì peggiore in campo. I nerazzurri hanno ritrovato un eccezionale Antonio Cassano. Il fantasista va in rete al 20esimo. L’Inter riparte in verticale e trova Palacio sulla destra: cross preciso, Cassano schiaccia di testa.

E’ il primo dei tre gol necessari per la rimonta. Il secondo potrebbe arrivare cinque minuti dopo: Cassano in profondità per Palacio, pallonetto e palla sulla traversa.

L’Inter raddoppia a inizio della ripresa. Palacio, scattato sul filo del fuorigioco su un perfetto lancio di Cambiasso mette in rete. E al 75esimo l’Inter riapre la sfida grazie a una punizione dal limite di Cassano, deviata prima dalla barriera e poi da un maldestro Gallas che infila la sua porta.

La partita si è fa bellissima. Handanovic compie una prodezza su conclusione di Naughton. Poi Cambiasso, in pieno recupero, ha nei piedi il match point, ma solo in area sciupa malamente mettendo a lato un diagonale.

Si va ai supplementari. E al 96esimo Adebayor, mette in rete in spaccata una respinta di Handanovic su un diagonale di Dembele. L’Inter comunque non è morta. Al minuto 110, Alverez riapre la partita con un colpo di testa in tuffo su cross di Cassano. Poi i nerazzurri tentano un disperato assalto finale che può valere la qualificazione. Ma Ranocchia, a pochi passi dal portiere manca di testa la più clamorosa delle occasioni, su cross pennellato da Cassano. Inter eliminata.

L’Inter sogna il ritorno di Mourinho

José Mourinho MILANO -- I tifosi nerazzurri ci sperano. Ma sarà davvero difficile. Anche se sognare che ...

Champions, sorteggi: la Juve pesca il Bayern

Antonio Conte, allenatore della Juventus TORINO -- Sarà una sfida difficile ma non impossibile. Il sorteggio dei quarti di finali ...