iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Politica

Renzi: con nuove elezioni mi candido

Di Redazione14 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Matteo Renzi

Matteo Renzi

FIRENZE — “Se ci fossero le condizioni, ci starei a fare il candidato premier”. Lo ha detto il sindaco di Firenze Matteo Renzi, in una intervista a l’Espresso.

Renzi ha annunciato tra l’altro che sta preparando un “Job act”, un innovativo piano per il lavoro, da presentare a breve.

Quanto alla situazione politica, l’esponente del Pd ritiene che sia positivo “per l’Italia di avere due grandi partiti: non possiamo continuare con l’idea che ognuno si fa il suo partitino”. Assicurando poi di non essere “minimamente interessato a capire cosa farò da grande” in merito ad una sua possibile e futura candidatura alla segreteria dei Democrat, il sindaco spiega di volere “che ora facciamo sentire la nostra voce”.

Ma se alla fine salta tutto, insiste l’Espresso, e si va alle elezioni Renzi si candida a premier o no? “Pensavo di sì. Da quando ho letto che anche Fioroni mi appoggerebbe mi è venuto qualche dubbio…”, risponde aggiungendo in un secondo momento che “se ci fossero le condizioni ci starei. Nonostante Fioroni. E senza Fioroni”.

Grillo all’attacco: l’Italia è già fuori dall’euro

Beppe Grillo ROMA -- "Povero Paese dove un presidente della Repubblica invece di andare in prima serata ...

Pdl: la manifestazione di Roma sarà vastissima

Le bandiere del Pdl ROMA -- Stando agli organizzatori la partecipazione sarà vastissima da tutta Italia. Il Popolo della ...