iscrizionenewslettergif
Italia

Neve e gelo nel fine settimana: -4 a Milano

Di Redazione14 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
In arrivo ondata di gelo nel fine settimana

In arrivo ondata di gelo nel fine settimana

MILANO — Sarà un fine settimana decisamente invernale quello in arrivo. Secondo gli esperti “impetuose correnti di estrazione artica valicheranno le Alpi sia dalla Porta della Bora che dalla Valle del Rodano e porteranno venti forti su tutte le regioni e neve”.

Le precipitazioni “scenderanno gradualmente di quota fino a 300 metri al Nord, 500 al centro e Sardegna, ma potrebbero toccare quote bassissime, fino a 200 sull’Emilia, anche tra Umbria e Marche e sulla Sardegna, esposta ad un fortissimo maestrale”.

Gelate sono previste in Piemonte e Lombardia con -4 gradi, quindi fino a 10 in meno dei giorni precedenti. Sabato sarà gelido al Centronord, poco sopra 0 la colonnina alle 8 a Roma, e – 4 a Milano. Poi da domenica inizierà una nuova fase di maltempo al Centronord, con nevicate copiose in Piemonte fino in pianura e a 200-300 metri su tutte le Alpi e Prealpi. Il maltempo continuerà anche la prossima settimana, con forti piogge e neve a quote bassissime al Nord e in Piemonte.

Domenica, soprattutto in serata, sono previste ampie e copiose nevicate su tutto il Nord Italia.

Padova, famiglia record: in arrivo 14esimo figlio

Quattordicesimo figlio in arrivo per la famiglia Calò di Padova PADOVA -- E' in arrivo il quattordicesimo bambino. Si allarga la super-famiglia padovana dei coniugi ...

Bimbo di 5 anni cade dal terrazzo e muore

Bimbo di 5 anni cade dal balcone NAPOLI -- E' precipitato dal balcone di casa sua. Una terribile tragedia ha colpito una ...