iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Ecco il primo discorso di Papa Francesco I

Di Alessandra Raimondi13 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Papa Francesco I

Papa Francesco I

ROMA — Le sue prime parole sono state di preghiera verso il vescovo emerito Joseph Ratzinger. Così il nuovo pontefice Francesco I, il primo Papa latino americano della storia, si è presentato ai fedeli di tutto il mondo, invitandoli alla preghiera.

Jorge Mario Bergoglio, è il nuovo vescovo di Roma. “Sembra che i cardinali siano andati a prendere il nuovo Pontefice quasi alla fine del mondo” ha scherzato l’argentino. Dalla loggia delle benedizioni ha auspicato l’inizio di un nuovo cammino di fratellanza, amore e fiducia. E alla folla acclamante in piazza San Pietro ha detto “preghiamo per tutto il mondo, perchè vi sia fratellanza”. Francesco I ha poi parlato di un cammino fruttuoso per l’evangelizzazione della città.

Dopo una preghiera silenziosa, durante la quale ha invitato tutti a pregare per lui perchè venisse benedetto dal Signore, ha dato la sua benedizione da nuovo Pontefice e concesso l’indulgenza plenaria. Dopodichè si è ritirato, ripromettendosi di incontrare i fedeli dopo aver pregato la Madonna.

Eletto il nuovo Papa, è l’argentino Bergoglio

Papa Francesco I ROMA -- A sorpresa, il nuovo pontefice è il cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio. La ...

Papa Francesco, prima messa nella Cappella Sistina

Papa Francesco durante la prima messa nella Cappella Sistina ROMA - Si è tenuta nella Cappella Sistina la prima messa di Papa Francesco. Davanti ...