iscrizionenewslettergif
Esteri

Allarme bomba nel tunnel del Sempione

Di Redazione13 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Allarme bomba nel tunnel del Sempione

Allarme bomba nel tunnel del Sempione

DOMODOSSOLA — Una telefonata anonima avvertiva della presenza di una bomba su un treno. E così è scattato l’allarme nella galleria ferroviaria del Sempione, che collega Italia e Svizzera.

Una telefonata alla gendarmeria svizzera ne ha annunciato la presenza su un treno che stava entrando nel tunnel che collega le stazioni di Briga (Canton Vallese) e Domodossola.

La circolazione ferroviaria è stata subito interrotta: i treni internazionali sono fermi lungo la linea sia in territorio elvetico che italiano. I poliziotti stanno ispezionando il tunnel ferroviario lungo 20 km. All’entrata del tunnel dal versante italiano ci sono carabinieri e guardia di finanza che monitorano la situazione.

Alla fine si è rivelato un falso allarme. La circolazione dei treni fra Italia e Svizzera è ripresa alle 17.04, dopo che i controlli della gendarmeria svizzera hanno dato esito negativo.

Corea del Nord: truppe in “massima allerta”

Kim Jong Hu ha messo in massima allerta le truppe nordcoreane PYONGYANG, Corea del Nord -- La Corea del Nord ha messo in stato di "massima ...

Furto clamoroso: rubato ponte di 25 metri

Rubato un ponte in Turchia ANKARA, Turchia -- Quando ieri mattina sono usciti presto per andare a lavorare nei ...