iscrizionenewslettergif
Bergamo

Maltempo: in arrivo nuova perturbazione da martedì

Di Redazione11 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Nuova perturbazione in arrivo martedì

Nuova perturbazione in arrivo martedì

BERGAMO — Sarà una settimana all’insegna della variabilità quella in arrivo. Oggi ancora qualche raggio di sole ma tra martedì e mercoledì graduale passaggio a tempo perturbato ovunque per l’arrivo di una depressione dall’Atlantico. Giovedì ritorno a condizioni stabili dal pomeriggio ma con afflusso di aria fredda da nord, brusco calo delle temperature in quota e rinforzo dei venti.

PREVISIONE PER LUNEDÌ 11 MARZO 2013
Stato del cielo: fino al mattino su pianura, Appennino e Prealpi Occidentali da nuvoloso a molto nuvoloso per nubi basse, altrove poco nuvoloso o velato. Dalla tarda mattinata ovunque variabile con prevalenza di schiarite nel primo pomeriggio e addensamenti verso sera, in particolare sui settori orientali e meridionali.
Precipitazioni: nella notte molto deboli isolate su settori orientali e meridionali, poi assenti fino al tardo pomeriggio; verso sera deboli sparse su bassa pianura ed Appennino, anche a caratere di rovescio. Limite delle nevicate a 1500 metri.
Temperature: minime stazionarie o in lieve calo, massime stazionarie. In pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 14 °C.
Zero termico: a circa 1700 metri.
Venti: in pianura deboli variabili o calma, in montagna deboli occidentali.
Altri fenomeni: possibili nebbie o foschie sparse in pianura al primo mattino.

PREVISIONE PER MARTEDÌ 12 MARZO 2013
Stato del cielo: ovunque da molto nuvoloso a coperto.
Precipitazioni: deboli sparse ed intermittenti, possibili ovunque e per tutta la giornata, più probabili dal pomeriggio. Accumuli più consistenti su Nordovest ed alta pianura occidentale. Neve oltre 1200-1300 metri.
Temperature: minime in lieve aumento, massime in lieve calo.
Zero termico: intorno a 1700 metri, in abbassamento dalla sera.
Venti: in pianura deboli orientali, in montagna da deboli a moderati occidentali o meridionali.
Altri fenomeni:
TENDENZA PER MERCOLEDÌ 13 E GIOVEDÌ 14 MARZO 2013
Mercoledì ovunque coperto. Precipitazioni da deboli a moderate diffuse, nevose oltre 800-1000 metri. Temperature massime in lieve calo. Venti da deboli a moderati variabili. Giovedì fino al mattino irregolarmente nuvoloso, poi tendente a poco nuvoloso con locali annuvolamenti. Precipitazioni deboli sparse fino al primo mattino, poi assenti salvo deboli residue in mattinata sulle Alpi di confine, bassa pianura, Appennino e settori orientali. Zero termico in forte abbassamento dal pomeriggio. Temperature minime stazionarie, massime in moderato calo. Venti da moderati a forti settentrionali.

Blitz in un McDonald: catturato l’omicida del rumeno

La Questura di Bergamo BERGAMO -- Lo hanno catturato a Milano, in corso Lodi, dentro un McDonald. Gli agenti ...

Contrabbando: la Finanza scopre 3 quintali di sigarette

La Guardia di finanza in azione BERGAMO -- La Guardia di Finanza di Bergamo, nel corso dei controlli sui passeggeri in ...