iscrizionenewslettergif
Provincia

Ritrovata l’escursionista dispersa in Val Taleggio

Di Redazione10 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
L'elicottero del soccorso alpino

L’elicottero del soccorso alpino

BERGAMO — E’ stata ritrovata, per fortuna sana e salva, questa mattina l’escursionista dispersa da ieri pomeriggio nella zona del rifugio Gherardi, in Val Taleggio.

La donna – 45 anni, originaria della Svizzera Francese, ma residente a Boltiere, è stata ritrovata nella valla di Ancogno. Ha passato la notte all’addiaccio, in un riparo fra le rocce.

La malcapitata è stata individuata dall’elicottero del soccorso alpino decollato questa mattina intorno alle 7, dopo aver ricevuto un sms con la richiesta di aiuto da parte della escursionista.

Le donna, impegnata in una ciaspolata, aveva perso l’orientamento a causa delle condizioni meteorologiche e del buio che l’ha sorpresa quando era ancora sulla via del ritorno. La ciaspolatrice ieri sera aveva avvertito i familiari di essere in difficoltà, attraverso il telefonino.

Nel tardo pomeriggio di sabato erano scattate le ricerche del Soccorso alpino, proseguite anche di notte. Domenica mattina la svolta.

Agricoltura: un’impresa su quattro è donna

Un'impresa agricola su 4 è condotta da donne BERGAMO - Un’azienda agricola su quattro in provincia di Bergamo è condotta da donne. E’ ...

La Regione: nessun cinghiale radioattivo in Lombardia

Un cinghiale BERGAMO -- Non ci sono cinghiali contaminati da Cesio 137 sul territorio della Lombardia. Lo ...