iscrizionenewslettergif
Sport

L’Atalanta batte il Pescara e agguanta la salvezza

Di Redazione10 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
German Denis, suo il gol vincente di Atalanta-Pescara 2-1

German Denis, suo il gol vincente di Atalanta-Pescara 2-1

BERGAMO — Una vittoria che vale la salvezza. L’Atalanta ha battuto quest’oggi al Comunale di Bergamo il Pescara conquistando i tre punti in classifica che, in pratica, mettono al sicuro la squadra di Colantuono.

La salvezza non è ancora matematica ma poco ci manca. La partita si è disputata nell’improbabile orario delle 12.30. Al comunale arriva la squadra abruzzese in forte crisi e con un nuovo allenatore, l’ex giocatore Bucchi.

L’Atalanta parte bene. Denis pare ritrovato e al nono ha la prima occasione della partita ma il portiere avversario compie il miracolo. I nerazzurri sono tonici ma al 25esimo è il Pescara ad andare in vantaggio: tiro mancino, è il caso di dirlo, di Sculli da fuori: 0-1.

L’Atalanta non si fa scoraggiare e al 34esimo ottiene un calcio di rigore per fallo di Zanon su Bonaventura. Il primo tempo finisce 1-1 nonostante un’occasionissima su punizione dalla lunghissima distanza del Pescara.

La ripresa comincia invece con due occasioni atalantine: Denis di testa mette alto da pochi passi. Due minuti dopo, al decimo, Livaja fallisce un gol già fatto. Colontuono chiede più circolazione di palla. E al 22esimo l’Atalanta va in vantaggio: bomba di Denis che batte il portiere avversario: 2-1.

Al trentacinquesimo i nerazzurri di nuovo vicini al gol con un colpo di testa di De Luca. L’Atalanta continua a premere. Il match è combattuto, tanto che Colontuono verrà espulso per essere entrato in campo a incitare i suoi. Ma il risultato non cambia. L’Atalanta vince e porta a casa tre punti determinanti per la salvezza.

Inter inguardabile: col Tottenham finisce 3-0

Tottenham-Inter finisce 3-0 LONDRA, Gran Bretagna -- Si mettono decisamente male le cose per l'Inter in Europa League. ...

Inter, nuovo disastro: il Bologna passa a San Siro

L'Inter perde in casa col Bologna MILANO -- Continua a deludere l'Inter. Dopo la pessima prestazione con il Tottenham, la squadra ...