iscrizionenewslettergif
Sport

Inter inguardabile: col Tottenham finisce 3-0

Di Redazione8 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Tottenham-Inter finisce 3-0

Tottenham-Inter finisce 3-0

LONDRA, Gran Bretagna — Si mettono decisamente male le cose per l’Inter in Europa League. Ieri sera i nerazzurri sono stati travolti dal Tottenham. La squadra inglese si è imposta per 3-0 nell’andata degli ottavi di finale.

Partenza a razzo degli inglesi che colpiscono al sesto minuto con Bale che anticipa Cambiasso e mette dentro di testa. Passano solo una decina di minuti e per il Tottenham arriva il raddoppio: al 18esimo Sigurdsson ribadisce in rete una respinta di Handanovic su tiro di Defoe.

L’Inter sotto choc subisce il gioco, la velocità e la prestanza fisica degli avversari. Solo al 42esimo arriva un sussulto nerazzurro con Alvarez che mette fuori da ottima posizione.

Nel secondo tempo la musica non cambia. L’Inter è evanescente e al 53esimo arriva il tris degli Spurs con Vertonghen, ancora di testa.

“Credo che il Tottenham sia stato superiore sotto diversi aspetti. E’ la squadra che ci ha messo di più in difficoltà dal punto di vista fisico” ha detto l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni al termine del match.

Ora la qualificazione si fa davvero difficile: “A San Siro servirà un miracolo – ammette Stramaccioni -. Partire da un 3-0 a sfavore è pesante. Ho fatto un po’ di turnover perchè il nostro obiettivo principale rimane conquistare il terzo posto in campionato, anche se questa competizione, finora, l’abbiamo sempre onorata”.

Champions: la Juve batte il Celtic e vola ai quarti

Juventus-Celtic 2-0 TORINO -- La Juventus si è qualificata per i quarti di finale di Champions League. ...

L’Atalanta batte il Pescara e agguanta la salvezza

German Denis, suo il gol vincente di Atalanta-Pescara 2-1 BERGAMO -- Una vittoria che vale la salvezza. L'Atalanta ha battuto quest'oggi al Comunale di ...