iscrizionenewslettergif
incubatore-728x90gif
Esteri

Insalata italiana contaminata da topicida: allarme in Germania

Di Redazione8 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Insalata contaminata da topicida: allarme in Germania

Insalata contaminata da topicida: allarme in Germania

BERLINO, Germania — Insalata contaminata dal veleno per topi. E’ allarme in Germania per una partita di vegetali importati da un’azienda della provincia di Roma.

L’insalata fa parte di un gruppo di 110 cassette vendute nella regione di Reno-Meno: 105 sono state distrutte mentre delle cinque che mancano all’appello una sarebbe già stata venduta.

Secondo le indagini dell’autorità sanitarie tedesce, la cassetta è stata venduta in un mercato della cittadina di Offenbach, mentre altre quattro sono già state smerciate ai consumatori da venditori ambulanti.

Per ora non si hanno notizie di avvelenamenti. L’agenzia Dpa scrive che il commerciante tedesco all’ingrosso Oezdemir di Francoforte ha ritirato tutte le insalate del produttore italiano.

Coree, salta il patto di non aggressione: guerra più vicina

Una portaerei americana al largo delle coste coreane PYONGYANG, Corea del Nord -- Sono sempre più tesi i rapporti fra le due Coree. ...

Paura in volo: Boeing Lufthansa atterra alle Azzorre

Un Boeing 747 Lufthansa PONTA DELGADA, Isole Azzorre -- Sono stati minuti di autentico terrore quelli vissuti dai passeggeri ...