iscrizionenewslettergif
open-day-02jpg
Bergamo

Fine settimana con l’ombrello a Bergamo e provincia

Di Redazione8 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Fine settimana con la pioggia a Bergamo

Fine settimana con la pioggia a Bergamo

BERGAMO — Sarà un fine settimana piovoso quello in arrivo sulla Bergamasca. Un flusso in quota di correnti occidentali favorirà il transito di alcuni impulsi perturbati. Pertanto, per i prossimi giorni si avranno condizioni di spiccata variabilità e prevalenza di tempo debolmente perturbato. Domenica, condizioni sempre variabili ma con precipitazioni meno probabili. In tendenza, per l’inizio della prossima settimana l’espansione verso il Mediterraneo di un’area di bassa pressione Siberiana determinerà ancora condizioni di tempo perturbato con temperature massime in lieve calo.

PREVISIONE PER VENERDÌ 8 MARZO 2013
Stato del cielo: per gran parte della giornata, ovunque cielo da molto nuvoloso a coperto. In serata, ampie schiarite sui settori occidentali e nuvolosità irregolare ad est.
Precipitazioni: deboli sparse, ovunque possibili e a carattere intermittente nel corso della giornata. Più insistenti sui settori meridionali della Pianura, l’Oltrepò Pavese e l’Appennino; meno probabili o molto deboli sulle Alpi. Neve oltre 1600-1700 metri.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime stazionarie. In pianura minime tra 5 e 7 °C, massime tra 10 e 13 °C.
Zero termico: compreso fra 1800 e 2000 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna per la prima parte della giornata deboli meridionali tendenti a ruotare e a disporsi da nord in serata.
Altri fenomeni:

PREVISIONE PER SABATO 9 MARZO 2013
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile nel corso della giornata con prevalenza di cielo ovunque nuvoloso o molto nuvoloso ma con possibili temporanee aperture specie sulla Pianura.
Precipitazioni: per la prima parte della giornata, prevalentemente assenti, salvo occasionali e molto deboli sulle Prealpi la fascia di pianura adiacente. Per la seconda parte della giornata, in montagna deboli diffuse ed in Pianura sparse ed in prevalenza deboli: meno probabili sulla Pianura Occidentale e più probabili sulla Pianura Orientale dove potranno anche localmente assumere carattere di rovescio. Neve oltre 1600 metri.
Temperature: minime in lieve diminuzione, massime in lieve aumento. In pianura minime intorno a 4 °C, massime intorno a 13 °C.
Zero termico: attorno a 1800 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna da deboli a moderati da ovest-sudovest.
Altri fenomeni: in pianura, possibili locali nebbie o foschie nelle ore notturne.

PREVISIONE PER DOMENICA 10 MARZO 2013
Stato del cielo: nuvolosità irregolare e variabile, con prevalenza di cielo nuvoloso.
Precipitazioni: su Pianura e Oltrepò Pavese, assenti, salvo occasionali e deboli nel Bresciano. Su Alpi e Prealpi, deboli sparse e più insistenti su Alpi, Prealpi Bresciane. Neve oltre 1600 metri.
Temperature: minime stazionarie o in lieve diminuzione, massime stazionarie o in lieve aumento.
Zero termico: attorno a 1800 metri.
Venti: in pianura deboli di direzione variabile, in montagna moderati occidentali.
Altri fenomeni: in pianura, possibili locali nebbie o foschie nelle ore notturne.

TENDENZA PER LUNEDÌ 11 E MARTEDÌ 12 MARZO 2013
Lunedì e martedì cielo molto nuvoloso. Precipitazioni ovunque probabili da deboli a moderate. Temperature in diminuzione nei valori massimi. Venti moderati da ovest-sudovest.

Atb, sconti per Bergamo Film Meeting

Sconti per gli abbonati Atb al Bergamo Film Meeting BERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb rinnovano la partecipazione alla 31esima ...

Azionisti Ubi, ecco i candidati: c’ è anche Jannone

Giorgio Jannone, presidente dell'Associazione azionisti Ubi BERGAMO -- "Ho il piacere di comunicarVi che la lista dei nostri candidati al Consiglio ...