iscrizionenewslettergif
Economia

Lombardia: 5 famiglie su 100 in stato di povertà

Di Redazione7 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Cinque famiglie su 100 povere in Lombardia

Cinque famiglie su 100 povere in Lombardia

MILANO — Le famiglie povere in Lombardia sono il 4,2 per cento di quelle residenti. Lo sostiene una ricerca effettuata dalla Fondazione Zancan e presentata ieri a Milano in un dibattito pubblico dal titolo “In bilico tra povertà e benessere” organizzato dalla Cisl regionale.

Secondo la ricerca Dal 2008 al 2011, tra pensioni, assegni sociali e invalidità civili, sono 313,6 milioni di euro le risorse erogate ai cittadini del capoluogo lombardo in condizioni di disagio.

Circa 24 milioni di euro, invece, sono stati impiegati dalla Regione per finanziare il buono famiglia 2010, per sostenere l’impegno di cura di tre o più figli; 14,7 i milioni di euro del buono famiglia 2009 per chi pagava la retta di un familiare anziano o disabile.

Circa 32mila sono stati i contributi del Fondo sostegno affitti erogati nel quadriennio 2008-2011, a beneficio di circa sedicimila “percettori individuali”.

L’editore Urbano Cairo acquista La7

Urbano Cairo MILANO -- L'editore Urbano Cairo ha acquistato la televisione privata La7. Prima del trasferimento della ...

Monte dei Paschi, suicidio di David Rossi: c’è un video

David Rossi, responsabile comunicazione del Monte dei Paschi di Siena SIENA -- E' stato ripreso da una telecamera di videosorveglianza il gesto estremo compiuto da ...