iscrizionenewslettergif
Bergamo

Gli Stadio in concerto a Bergamo

Di Redazione7 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Gli Stadio saranno in concerto a Bergamo

Gli Stadio saranno in concerto a Bergamo

BERGAMO — Arriva al Creberg Teatro di Bergamo una della band italiane più longeve e apprezzate della musica italiana. Il 15 marzo prossimo saliranno sul palco gli Stadio.

Sono 30 gli anni di attività della band emiliana: era il 1982, infatti, quando uscì il primo album di quella che, già da allora, era l’unica band italiana di pop-rock d’autore, capace negli anni di coniugare al meglio l’espressività e la forza evocativa dei testi di “celebrati” cantautori, poeti e scrittori con la propria musica. Dalla, Vasco Rossi, Luca Carboni, Francesco Guccini, sono un’infinità gli illustri autori che hanno affidato parole ed emozioni alla musica degli Stadio e alla voce di Gaetano Curreri.

“Abbiamo pensato al trentennale con diversi momenti di festa” ha spiegato Curreri, che con Andrea Fornili, Roberto Drovandi e Giovanni Pezzoli forma gli Stadio. “Nel disco, per la prima volta, incontriamo la sinfonica con il Maestro Santori che, da anni, avvicina il pop alla classica. Questo non è un altro nostro disco live ma è una contaminazione del nostro repertorio, anzi vicendevole, e dall’esperimento nasce il progetto privilegiando proprio l’aspetto sinfonico”.

“Ci sono gli omaggi a Scirea, Facchetti e Pantani – continua Curreri – tre medley, due dei quali sono dedicati alle canzoni scritte con Vasco e alle colonne sonore per per Carlo Verdone. Non ci sono sovraincisioni, non ho ricantato un verso, il disco è la riproduzione fedele del nostro concerto con l’orchestra”.

Aumenta la cassa in deroga ma mancano i soldi

Aumenta la cassa in deroga a Bergamo BERGAMO -- Sono di nuovo cattive notizie quelle in arrivo dalla Sottocommissione provinciale per gli ...

Atb, sconti per Bergamo Film Meeting

Sconti per gli abbonati Atb al Bergamo Film Meeting BERGAMO -- Le aziende municipalizzate dei trasporti Atb e Teb rinnovano la partecipazione alla 31esima ...