iscrizionenewslettergif
Economia

L’editore Urbano Cairo acquista La7

Di Redazione5 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Urbano Cairo

Urbano Cairo

MILANO — L’editore Urbano Cairo ha acquistato la televisione privata La7. Prima del trasferimento della partecipazione, La7, dice una nota, “sarà ricapitalizzata per un importo tale per cui la avrà una posizione finanziaria netta positiva non inferiore a 88 milioni. Tale ricapitalizzazione contribuirà altresì a raggiungere il livello di patrimonio netto concordato, pari a 138 mln”.

L’operazione di cessione de La7 a Cairo Communication prevede inoltre “la sottoscrizione di un contratto di fornitura di capacità trasmissiva di durata pluriennale tra La7 e Telecom Italia Media Broadcasting”, precisa una nota.

Acquistando La7 Cairo si è anche impegnato a non cederla nei prossimi 24 mesi. “La7? Ho preso una bella patata bollente” ha detto Cairo ha confermato l’acquisizione.

Intanto il titolo ha fatto registrare una flessione in Borsa. Per buona parte delle seduta ha navigato in territorio positivo, ma dopo che è venuto meno l’appeal speculativo su possibili rilanci ha finito col cedere il 6,44 per cento.

Confapi Industria: “Sì alla macroregione del Nord”

Paolo Galassi, presidente di Confapi Industria MILANO -- "Con la vittoria di Maroni, al quale inviamo i nostri migliori auguri, le ...

Lombardia: 5 famiglie su 100 in stato di povertà

Cinque famiglie su 100 povere in Lombardia MILANO -- Le famiglie povere in Lombardia sono il 4,2 per cento di quelle residenti. ...