iscrizionenewslettergif
Politica

Grillo chiude al governo tecnico. No anche a Monti

Di Redazione5 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Beppe Grillo

Beppe Grillo

ROMA — Addio governo tecnico e niente da fare nemmeno per la prosecuzione, peraltro difficile, del governo Monti. I grillini chiudono alle possibilità paventate nelle ultime ore sulla formazione di un nuovo esecutivo. E lo fanno direttamente dal blog di Beppe Grillo.

“Il Movimento 5 stelle non darà la fiducia a un governo tecnico, nè lo ha mai detto. Il governo Monti è stato il governo più politico del dopoguerra, nessuno prima aveva mai messo in discussione l’articolo 18 a difesa dei lavoratori. Non esistono governi tecnici in natura, ma solo governi politici sostenuti da maggioranze parlamentari”.

E sempre sul blog Grillo aggiunge: “il presidente del Consiglio tecnico è un’enorme foglia di fico per non fare apparire le vere responsabilità di governo da parte di Pdl e Pdmenoelle. Noi non ci alleiamo coi partiti, noi ci alleiamo con tutti i movimenti e le associazioni”.

Primo incontro fra Monti e Casini dopo il voto

Pierferdinando Casini e Mario Monti ROMA -- Il premier Mario Monti e il leader dell'Udc Pierferdinando Casini si sono incontrati ...

La procura smentisce: Scilipoti e Razzi non indagati

I senatori Razzi e Scilipoti updated ROMA -- Contrariamente alle notizie diffuse questo pomeriggio dalle agenzie di stampa, non sono ...