iscrizionenewslettergif
Esteri

Congo, aereo di linea cade sulle case

Di Redazione5 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Aereo precipita sulle case in Congo

Aereo precipita sulle case in Congo

GOMA, Congo — Sarebbero almeno una trentina i morti in un incidente aereo che si è verificato a Goma, città nella parte orientale della Repubblica Democratica del Congo.

Il velivolo, un Fokker della compagnia Caa, proveniente dalla città mineraria di Lodja, si è schiantato in atterraggio su un quartiere residenziale della città.

Secondo quanto dalla polizia, all’origine dell’incidente potrebbero esserci le difficili condizioni meteorologiche.

Dopo un lungo balletto di cifre sul numero delle persone a bordo, delle vittime e degli eventuali sopravvissuti, nel tardo pomeriggio sono arrivate le informazioni ufficiali della polizia e del sindaco Kubuya: sull’aereo viaggiavano 40 persone e i morti sono 36, quattro sarebbero i sopravvissuti.

Cifre confermate anche dal governatore della regione. In serata però la nota della compagnia aerea cambia tutto lo scenario: “A bordo c’erano solo 9 persone, tre passeggeri e sei membri dell’equipaggio”, riferisce un responsabile della Caa: cinque membri dello staff sarebbero morti, uno sarebbe disperso e i tre passeggeri risulterebbero feriti ma non in pericolo di vita.

Bufera di neve in Giappone: 8 morti

Bufera di neve in Giappone: 8 morti TOKIO, Giappone -- Una pesantissima bufera di neve si è abbattuta sul nord del Giappone ...

Piano Usa: via Israele dalla Cisgiordania entro il 2014

Barack Obama WASHINGTON, Usa -- Il presidente americano Barack Obama avrebbe chiesto una "tabella di marcia" per ...