iscrizionenewslettergif
Salute

Chirurgia estetica: la Spagna paese più rifatto

Di Redazione5 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Un intervento di chirurgia estetica

Un intervento di chirurgia estetica

La Spagna è il paese dell’Unione Europea dove si eseguono più interventi estetici. Secondo le statistiche sarebbero circa 400mila l’anno, la maggior parte al viso (41,6 per cento).

Analizzando i dati dei singoli interventi individualmente si scopre però che la liposuzione – che consente il rimodellamento della silouette attraverso la rimozione del grasso o del tessuto adiposo – è la più richiesta da entrambi i sessi.

Seguono poi la mammoplastica per l’aumento del seno, la chirurgia delle palpebre, del naso e la addominoplastica. Inoltre, sempre osservando i dati, si scopre che su dieci interventi nove interessano le donne che per lo più optano per la liposuzione e l’aumento del seno; gli uomini invece si rivolgono alla cliniche quasi esclusivamente per interventi al viso (palpebre, naso, orecchie).

Quanto all’età, il 43 per cento degli interventi sono stati eseguiti su pazienti fra i 30 e i 44 anni, il 35 per cento sugli over 45 e il restante 22 per cento al di sotto dei 30.

Liposuzione intervento più praticato in Italia

Liposuzione E' la liposuzione, l'eliminazione del grasso in eccesso, l'intervento di chirurgia estetica più praticato nel ...

Dieta: il senso di colpa fa ingrassare

Alimentazione sana Il senso di colpa aumenterebbe le possibilità di fallimento di una dieta sul lungo periodo. ...