iscrizionenewslettergif
Primo Piano

Blocco di pietra cade dalla Torre degli Asinelli. E sparisce

Di Redazione5 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
La Torre degli Asinelli di Bologna

La Torre degli Asinelli di Bologna

BOLOGNA — Che fine abbia fatto non si sa. Certo è che giovedì scorso si è sfiorata la tragedia a Bologna quando un blocco di arenaria è caduto dalla celebre Torre degli Asinelli da un’altezza di alcuni metri.

Per fortuna, il blocco non ha colpito nessuno. Ma da allora il frammento è letteralmente scomparso. Certo non può essersi dissolto. “Chi lo ha portato via rischia rischia una denuncia per furto di bene culturale”, spiega l’assessore comunale Riccardo Malagoli.

La zona nel frattempo è stata messa in sicurezza. Un compito abbastanza agevole dal momento che era già sede di cantieri per lavori in corso al piano superiore e quindi interdetta al passaggio pubblico.

Il Comune è convinto di riuscire ad individuare presto il responsabile della sparizione: “Chiariremo l’accaduto” fanno sapere dall’amministrazione comunale.

La regina ricoverata: salta la visita in Italia

La regina Elisabetta II LONDRA, Gran Bretagna -- Una gastroenterite ha costretto al ricovero in ospedale la regina Elisabetta ...

Avetrana: chiesto l’ergastolo per Sabrina e Cosima

Cosima Serrano e Sabrina Misseri TARANTO -- Ergastolo per madre e figlia. La Procura di Taranto ha chiesto la condanna ...