iscrizionenewslettergif
Salute

Liposuzione intervento più praticato in Italia

Di Redazione4 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Liposuzione

Liposuzione

E’ la liposuzione, l’eliminazione del grasso in eccesso, l’intervento di chirurgia estetica più praticato nel 2012 in Italia. E’ quanto emerso dal convegno “Chirurgia estetica: facciamo il punto” organizzato dalla Associazione italiana chirurgia plastica (Aicpe) nello scorso fine settimana.

La liposuzione consente di eliminare grasso in eccesso tramite aspirazione, con piccole incisioni di alcuni mm a cui segue l’inserimento sottocutaneo nel tessuto di cannule. L’intervento generalmente viene eseguito in day hospital. Solo nei casi più gravi in anestesia totale.

La liposuzione, pur non esente da rischi, è largamente diffusa, spiegano gli esperti, tanto da aver scalzato dal primo posto del gradimento degli italiani le operazioni al seno. L’aumento del seno, primo nel 2011, finisce addirittura al quarto posto, a causa anche dello scandalo delle protesi Pip, spiegano gli specialisti del convegno di estetica.

L’Hiv compromette l’empatia

Un ricercatore in laboratorio Il virus dell'Aids compromette la capacità delle persone che ne sono affette di riconoscere le ...

Chirurgia estetica: la Spagna paese più rifatto

Un intervento di chirurgia estetica La Spagna è il paese dell'Unione Europea dove si eseguono più interventi estetici. Secondo le ...