iscrizionenewslettergif
Sport

Doppietta di Bonaventura: Atalanta verso la salvezza

Di Redazione4 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bonaventura, autore della doppietta  vincente

Bonaventura, autore della doppietta vincente

SIENA — Due gol di Jack Bonaventura e l’Atalanta scaccia la crisi avvicinandosi ai quaranta punti che, secondo mister Colantuono, rappresentano la salvezza matematica.

L’Atalanta espugna il Franchi di Siena per 2-0 e crea un solco forse decisivo con la zona retrocessione. La squadra di Colantono, dopo il ritiro, ha ritrovato forza e grinta.

I nerazzurri sono andati in vantaggio dopo 3 soli minuti. Bonaventura scambia con Denis e da 25 metri circa scarica un destro che non dà scampo a Pegolo.

Il Siena ci mette una ventina di minuti per riprendersi. Poi crea tre nitide occasioni da gol ma non riesce a concretizzarle e termina il primo tempo.

La ripresa vede ancora un’Atalanta sprint. In cinque minuto i due pericolissime conclusioni di Livaja e Denis fanno tremare i toscani, con German che centra la traversa.

Il Siena aumenta la pressione e cerca di recuperare ma stavolta la difesa nerazzurra c’è. Al 22esimo l’Atalanta chiude la partita. Raimondi pesca Bonaventura in area. Il numero 10 ha tutto il tempo per piazzare il tiro vincente.

Non succede più nulla fino alla fine. L’Atalanta porta a +9 il vantaggio rispetto alla terzultima in classica e il match-point di settimana prossima contro il Pescara potrebbe chiudere ogni discorso.

La Juve vola verso lo scudetto

L'allenatore della Juventus Antonio Conte TORINO -- La Juventus è in fuga e si avvicina allo scudetto. Con il pareggio ...

Juve, Chiellini forse salta la sfida col Celtic

Chiellini forse salterà la sfida col Celtic TORINO -- Il difensore della Juventus Giorgio Chiellini rischia di saltare la partita di ritorno ...