iscrizionenewslettergif
Politica

Bersani: 8 punti per governare, altrimenti al voto

Di Redazione4 marzo 2013 Decrease Font Size Increase Font Size Dimensione testo Stampa questo articolo
Bersani ha presentato gli 8 punti per il suo governo

Bersani ha presentato gli 8 punti per il suo governo

ROMA — Il leader del centrosinistra Pierluigi Bersani ha presentato gli 8 punti con i quali si presenterà in Parlamento per chiedere la fiducia e formare un nuovo governo.

“Si tratta – ha spiegato alla trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio – di un programma di governo preciso, esigibile e limitato sul quale chiedere la fiducia”.

Prima di tutto, avverte, proporrà una legge contro la corruzione e contro la mafia; una sul conflitto d’interessi; misure per una politica più sobria e meno cara; una riforma dei partiti; interventi immediati su urgenza sociale, economia e diritti, come quello di cittadinanza e delle coppie omosessuali, sulla scuola e il diritto allo studio.

Secondo Bersani, si tratta di “un insieme di punti urgenti dal lato democratico e da quello sociale. Se non si parte così credo che difficilmente aggiusteremo le cose”.

Redditi: ecco la classifica dei parlamentari bergamaschi

Sono stati resi noti i redditi dei parlamentari del 2011 BERGAMO -- Sono stati resi noti ieri i redditi dichiarati da deputati e senatori nel ...

Pdl Bergamo: laici, Capelli e il rischio vittoria di Pirro

Il coordinatore del Pdl di Bergamo Angelo Capelli BERGAMO -- Comunque vada, gli equilibri all'interno del Popolo della libertà di Bergamo sono destinati ...